Conrad Electronic lancia il marketplace per i clienti business in Italia

Con l'obiettivo di diventare la piattaforma di approvvigionamento leader in Europa per le esigenze tecniche, Conrad, oltre al proprio assortimento, offre ora sulla sua piattaforma di sourcing anche gli assortimenti di altri produttori e distributori

212
conrad

Migliorare la qualità della vita delle persone con l’aiuto di tecnologie innovative e semplificare la loro vita lavorativa quotidiana è sempre stato l’obiettivo di Conrad, fin dai tempi della sua fondazione per opera di Max Conrad, negli anni Venti. Con la Conrad Sourcing Platform, l’azienda vanta un’ampia offerta di materiale tecnico – operativo per professionisti. Quest’anno, l’azienda familiare tedesca festeggia il suo 100° anniversario e i dieci anni di presenza in Italia: nel 2013 è infatti stata fondata Conrad Italia.

Negli ultimi anni, Conrad Electronic si è chiaramente concentrata sui clienti b2b e sul business digitale e ha costantemente implementato la sua strategia di piattaforma. Come piattaforma di sourcing per le esigenze tecniche, Conrad Electronic rappresenta oggi un fornitore di soluzioni complete nel settore dell’approvvigionamento: “I nostri clienti vogliono poter acquistare in modo rapido ed efficiente da un partner affidabile. E preferibilmente attraverso un canale di approvvigionamento per risparmiare tempo e denaro negli acquisti. Con Conrad Marketplace, teniamo conto ora di questo desiderio dei clienti anche in Italia”, afferma Frank de Groot, Direttore Regionale Europa Occidentale. “In Germania, dove si trova la nostra sede centrale, il marketplace è stato lanciato già nel 2017 ed è stato accolto con estremo entusiasmo dai clienti aziendali”.

Nuovo marketplace come parte integrante della piattaforma di sourcing

Il lancio del marketplace in Italia è un’altra pietra miliare nella storia di Conrad. Anche i clienti commerciali italiani possono ora beneficiare della gamma di prodotti in rapida crescita sulla Conrad Sourcing Platform. Attraverso l’integrazione dei prodotti di vari partner marketplace, le aziende hanno ora accesso, oltre al ben noto assortimento Conrad, a decine di migliaia di nuovi prodotti in più sul sito dell’azienda. “Come parte integrante del nostro modello di business, questa espansione offre ai nostri clienti commerciali una gamma di prodotti ancora più ampia e profonda e quindi una copertura completa delle loro esigenze tecniche attraverso un unico canale di acquisto”, dice ancora de Groot.

Si tratta di una buona notizia non solo per i clienti, ma anche per i produttori e i distributori che desiderano utilizzare il marketplace come nuovo canale di vendita o per espandere all’estero le proprie operazioni: “Con noi i potenziali partner possono raggiungere nuovi gruppi target in modo semplice e rapido, senza dover fare spese primarie di marketing e acquisizione”, spiega Rick Huisken, direttore Marketplace International. “E questo non è l’unico argomento a favore del Conrad Marketplace: grazie a un modello di mercato curato, solo i fornitori che sono stati sottoposti a controlli di qualità da parte del nostro team di marketplace o che sono certificati ISO sono reperibili sulla Conrad Sourcing Platform. In questo modo, continuiamo a garantire la qualità dei nostri prodotti e servizi, in modo che i nostri clienti possano acquistare sulla nostra piattaforma di sourcing con una buona esperienza di acquisto”.


Potrebbe interessarti anche:

Conrad: da distributore a piattaforma di approvvigionamento

Articolo precedenteMosfet per applicazioni automotive: novità da onsemi
Articolo successivoonsemi: alla guida autonoma serve un’ottima vista

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui