Arrow apre un nuovo centro di distribuzione in Olanda

Arrow Electronics apre un nuovo centro di distribuzione primaria a Venlo, nei Paesi Bassi, e accresce così la propria capacità logistica

Arrow logistica Venio

Arrow Electronics ha annunciato di avere aperto un nuovo PDC (centro di distribuzione primaria) a Venlo, nei Paesi Bassi. Il PDC è l’hub chiave che serve tutti i clienti di componenti elettronici di Arrow in Europa. È uno dei più grandi magazzini dell’azienda a livello globale e sostituisce le strutture preesistenti in quest’area, offrendo una maggiore capacità per la crescita futura.

Il PDC supporterà un’ampia gamma di tecnologie che Arrow offre ai propri clienti nell’area EMEA (Europa, Medio Oriente, Africa): semiconduttori, componenti passivi ed elettromeccanici, connettori, soluzioni embedded e programmazione dei componenti.

Venlo si trova al confine olandese con la Germania ed è uno dei centri logistici più importanti d’Europa. Arrow ha costruito qui la sua prima struttura nel 1999 e il nuovo sito si trova nelle vicinanze.

“Siamo felici di iniziare con questa nuova struttura in Europa”, ha dichiarato Chuck Kostalnick, senior vice president e chief supply chain officer di Arrow Electronics. “Questo progetto ci offre l’opportunità di sviluppare i già eccellenti servizi offerti ai nostri clienti e fornitori, supportare la crescita del business di Arrow in vari segmenti, migliorare le condizioni di lavoro per il nostro team e fornire la flessibilità di adattamento alle esigenze future”.

Il PDC è progettato per utilizzare le più recenti tecnologie ad alta efficienza energetica, massimizzando il riuso delle risorse e riducendo al minimo gli sprechi; ha ottenuto un rating Eccellente secondo BREEAM (Building Research Establishment Environmental Assessment Method), un metodo di valutazione della sostenibilità utilizzato per pianificare infrastrutture ed edifici, oltre ad ottenere una serie di altre certificazioni di settore orizzontali e verticali.


Potrebbe interessarti anche:

Arrow: Lluis Pegueroles nominato Vice Presidente Vendite EMEA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui