TDK Ventures ancora nella Top 20 della Global Corporate Venturing Powerlist

Nicolas Sauvage di TDK Ventures è stato inserito nella Top 20 della Global Corporate Venturing Powerlist 2022.

77
TDK GCV

TDK Corporation ha annunciato che il presidente della consociata TDK Ventures Inc. Nicolas Sauvage è stato riconosciuto per il terzo anno consecutivo nella Global Corporate Venturing (GCV) Powerlist, inserito nella Top 20 al numero 17. La quotazione annuale riconosce i primi 150 capi di unità di capitale di rischio aziendale (CVC) su oltre 4.000 CVC attivi che l’azienda segue in tutto il mondo. TDK Ventures investe a livello globale in startup tecnologiche in fase iniziale per sostenere l’innovazione nella scienza dei materiali, nell’energia e in aree correlate tipicamente sotto-appresentate nei portafogli di capitale di rischio.

GCV è la pubblicazione dei media e il fornitore di dati per il settore del capitale di rischio aziendale. Ha un database unico, GCV Analytics, a cui si iscrivono molte aziende Fortune 1000. Organizza numerosi eventi globali, con conferenze di punta nella Silicon Valley e a Londra.

Dalla sua fondazione nel 2019, TDK Ventures, sotto la guida di Sauvage, si è posta la missione di essere “impact scaler” guidando una nuova era di sostenibilità e valore sociale accelerando e investendo in start-up hard-tech in fase iniziale. Attraverso la rete più ampia di TDK, i membri del portfolio hanno accesso al supporto in ogni fase del loro processo, dalla convalida iniziale del prodotto all’impostazione del programma pilota, nonché alle connessioni con i clienti, all’esperienza del settore, al marchio e persino al tutoraggio del mercato.

“Quando abbiamo lanciato TDK Ventures, non mi aspettavo così tanti insegnamenti e valore strategico”, ha affermato Shigenao Ishiguro, Presidente di TDK. “Nicolas, con il suo team, ha completamente superato le mie più alte aspettative, apportando insegnamenti fruibili in argomenti molto importanti per TDK, come cleantech, mobilità, materiali avanzati e produzione distribuita. TDK ha appena iniziato con le attività di capitale di rischio aziendale. Con la guida di Nicolas, continueremo a fare la nostra parte nel contribuire a tecnologie che creeranno un futuro sostenibile e attraente per il mondo”.

Ad oggi, TDK Ventures ha investito in 26 startup tecnologiche in fase iniziale: tutte sono imprenditori di Impact Scaling che stanno creando una nuova era di sostenibilità e valore sociale.

Per effettuare le selezioni, GCV utilizza l’analisi dei dati avanzata, ricavata dalla sua piattaforma di dati insights-as-a-service, nel confrontare ciascun CVC. Inoltre, esamina le metriche di strategia e leadership, leadership di pensiero, visione e persino capacità di motivazione.

“Credo fermamente che alzare il livello dell’intero ecosistema CVC sia essenziale per migliorare il valore che portiamo agli imprenditori, ai nostri partner, alle nostre rispettive società madri e, in definitiva, aumentare il nostro contributo alla società”, ha commentato Sauvage. “Sono davvero onorato di entrare a far parte dei ranghi di un gruppo così straordinario e completo di leader CVC che hanno portato così tanto alla nostra comunità”.


Potrebbe interessarti anche:

David Horsley di TDK nominato IEEE Fellow

Articolo precedenteDa SECO una soluzione Boxed PC IP65 basata su processore Intel Atom x5
Articolo successivoIl wellness secondo Melchioni

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui