RICONOSCIMENTI | David Horsley di TDK nominato IEEE Fellow

80

TDK ha annunciato  che David Horsley è stato eletto Fellow dell’Institute of Electrical and Electronics Engineers (IEEE) 2022.

Horsley è uno dei fondatori e Chief Technology Officer (CTO) di Chirp Microsystems, che ora fa parte di InvenSense, società del gruppo TDK. È anche professore di ingegneria meccanica e aerospaziale presso la UC Davis dal 2003 e detiene 21 brevetti statunitensi rilasciati. Di recente è stato anche nominato membro della Hall of Fame del MEMS and Sensors Industry Group (MSIG) del 2021 ed è membro della National Academy of Inventors dal 2020.

“Sono davvero onorato di essere stato nominato IEEE Fellow per “sviluppo di sistemi microelettromeccanici per la trasduzione ultrasonica”, quindi chiaramente Chirp e l’intero team Chirp sono stati una parte importante del motivo per cui ho ricevuto questo onore”, ha affermato. “È stato davvero gratificante vedere i MEMS entrare nel mainstream negli ultimi 25 anni e sono felice dell’aver contribuito a portare questa tecnologia fuori dal laboratorio e nelle case delle persone”.

Horsley ha anche detto: “Per le persone che iniziano oggi sul campo, penso che sia un momento davvero emozionante perché è molto più facile realizzare un prodotto MEMS oggi rispetto a 10 anni fa. Gli ultrasuoni MEMS stanno finalmente iniziando ad avere l’impatto che immaginavamo quando io, insieme ai co-fondatori di Chirp Bernhard Boser, Richie Przybyla e Stefon Shelton, ho realizzato il primo sensore del tempo di volo MEMS e successivamente, insieme a Hao-Yen Tang ( ora in Ultrasense) e Yipeng Lu (ora in Qualcomm), hanno realizzato il primo sensore di impronte digitali a ultrasuoni MEMS”.

Articolo precedenteAnie Aice: è un momento difficile per il settore della produzione cavi
Articolo successivoFarnell amplia la gamma di soluzioni per la protezione dei Circuiti Stampati (PCB)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui