STMicroelectronics è partner del programma Startup Autobahn

Alessandro Cremonesi, Chief Innovation Officer di STMicroelectronics: “L'adesione a Startup Autobahn estende il nostro ampio impegno a coltivare le tecnologie che definiranno il domani, e in questo caso, il mondo automobilistico"

STMicroelectronics Automotive

STMicroelectronics  è diventato un Anchor Partner di Startup Autobahn, programma creato e gestito da Plug and Play, un acceleratore e investitore della Silicon Valley.

Startup Autobahn organizza eventi durante tutto l’anno per riunire partner aziendali e startup selezionate. Le diverse piattaforme includono presentazioni approfondite, presentazioni individuali, giornate di collaborazione incrociata e incontri privati ​​tra partner e startup selezionate.  Il programma ha già collegato con successo startup con marchi affermati, per attivare nuovi e potenti concetti in aree come la ricarica della batteria, la gestione della catena di approvvigionamento e dei materiali, la mobilità intelligente, la produzione efficiente, il riciclo e la riduzione di CO2.

I partner di Startup Autobahn includono i principali marchi automobilistici e fornitori di diverse tecnologie automobilistiche. Dando il benvenuto a ST nel programma, Sascha Karimpour, Managing Director Plug and Play Germany, ha dichiarato: “Questa partnership si inserisce perfettamente nel nostro ecosistema, che copre la catena del valore automobilistica. L’industria dei semiconduttori sta attualmente consentendo potenti innovazioni nella tecnologia automobilistica e svolgerà un ruolo importante, poiché il software e l’IT saranno determinanti nell’auto del futuro”.

Alessandro Cremonesi, Chief Innovation Officer di STMicroelectronics, ha aggiunto: “L’adesione a Startup Autobahn estende il nostro ampio impegno a coltivare le tecnologie che definiranno il domani, e in questo caso, il mondo automobilistico, rendendo i trasporti più sicuri, più ecologici e più connessi. Non vediamo l’ora di scoprire nuovi concetti di prodotto e discutere i modi per investire e realizzarli”.


Potrebbe interessarti anche:

STMicroelectronics è innovation partner di Renault Group

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui