RS Components: la sua DesignSpark ha superato il milione di utenti

DesignSpark, la piattaforma di progettazione on line di RS Components ha superato il milione di utenti iscritti. Un traguardo che arriva in concomitanza con i festeggiamenti per i 10 anni della piattaforma stessa

51
RS DesignSpark

RS Components (RS) ha raggiunto un importante traguardo questa settimana: i membri iscritti a DesignSpark, la sua piattaforma di progettazione online, hanno superato il milione. Tra l’altro, si festeggiano quest’anno anche i 10 anni della piattaforma, un punto di riferimento per  la community di progettisti di tutto il mondo.

Fin dal suo lancio nel luglio 2010, DesignSpark ha messo a disposizione di progettisti, start up e studenti di tutto il mondo una serie di strumenti e risorse per la progettazione, software professionali di progettazione PCB, meccanica ed elettrica, tutti scaricabili gratuitamente previa registrazione su DesignSpark.

Grazie alla piattaforma, gli iscritti possono condividere progetti, entrare in contatto con altri progettisti e studenti, essere sempre aggiornati sulle tecnologie all’avanguardia, e scoprire di più sui nuovi lanci prodotto sul mercato.

Per RS è la community a fare la differenza

Negli ultimi 10 anni, RS ha continuato a sviluppare funzionalità e una serie di risorse disponibili attraverso l’ecosistema DesignSpark, facendo registrare negli ultimi tre anni un incremento del numero di iscritti pari a più del doppio. Significativi sono poi i dati inerenti al tasso di engagement:

  • una nuova iscrizione alla piattaforma ogni 2 secondi
  • un’apertura del software di progettazione a livello professionale ogni 20 secondi
  • risorse di supporto alla progettazione scaricate ogni 12 secondi
  • visualizzazione di un contenuto condiviso dalla comunità ogni 4 secondi

Lindsley Ruth, Ceo Electrocomponents, ha commentato: “Grazie a tutti coloro che hanno contribuito al successo di DesignSpark nel corso degli anni, aiutandoci a raggiungere questo incredibile traguardo. Il vero valore di DesignSpark è la comunità stessa, sono i membri a fare la differenza. RS fa semplicemente da garante che le risorse e gli strumenti siano sempre aggiornati”.

Sul valore della community insiste anche Mike Bray, Group VP of Innovation and DesignSpark: “Questo è stato un anno importante per DesignSpark, che ha segnato il nostro 10° anniversario e il rinnovamento della piattaforma on line a luglio. Un grazie di cuore a tutti i nostri iscritti, partner, sostenitori e collaboratori. Voi siete la ragione di DesignSpark e del perché continuiamo a cercare nuovi modi per rimuovere le barriere alla progettazione ingegneristica”.


Potrebbe interessarti anche:

DesignSpark compie dieci anni e RS lo celebra con novità e iniziative

Articolo precedenteWolfram Harnack è il nuovo Managing Director di Rohm Semiconductor Europe
Articolo successivoPhoenix Contact al Forum Meccatronica il 20 ottobre

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui