DesignSpark compie dieci anni e RS lo celebra con novità e iniziative

RS Components festeggia il decimo anniversario di DesignSpark con nuove risorse e iniziative per celebrare la comunità online che, con quasi un milione di membri in tutto il mondo si conferma una risorsa globale in continua espansione per l'innovazione in campo ingegneristico

RS DesignSpark anniversario

RS Components (RS) festeggia i 10 anni di DesignSpark, la piattaforma di progettazione on line dell’azienda, con l’introduzione di nuove funzionalità per il sito web e un nuovo design, per rispondere ancora meglio alle esigenze di fruibilità e funzionalità degli oltre 970.000 membri della community. In occasione del suo decimo anniversario, RS ospiterà anche una serie di iniziative che si terranno nel corso del 2020.

Un sito internet rinnovato per DesignSpark

Il nuovo design del sito di DesignSpark, con versioni localizzate in Cina, Francia, Germania, Giappone, Nord America e Regno Unito, è stato sviluppato tenendo conto dei feedback ricevuti dagli utenti per creare un’interfaccia più lineare che semplifichi la ricerca e l’utilizzo dei contenuti. Fin dal suo lancio nel luglio 2010, DesignSpark è stato riconosciuto dalla comunità ingegneristica di tutto il mondo come una risorsa di alto valore, in grado di fornire soluzioni di progettazione e supporto per l’accelerazione dei tempi di sviluppo attraverso la prototipazione rapida, così da trasformare idee in progetti concreti sul mercato in tempi brevi. Le suite di progettazione professionale disponibili gratuitamente su DesignSpark e composte dagli strumenti per la progettazione PCB, meccanica ed elettrica, garantiscono quella accessibilità che ha permesso di realizzare milioni di progetti in tutto il mondo, con la partecipazione di ingegneri professionisti, produttori di tecnologia e studenti.

Una comunità in continua crescita

Con un nuovo iscritto ogni due minuti, la comunità di DesignSpark è in procinto di varcare il traguardo del milione di membri. Il successo di questa piattaforma online è confermato dall’analisi delle performance che confermano altissimi livelli di engagement online e di popolarità per DesignSpark, come ad esempio: ogni 20 secondi un membro della community apre il suo software di progettazione professionale; ogni 12 secondi vengono scaricate risorse di supporto alla progettazione come modelli CAD e ingombri, e ogni 4 secondi viene visualizzato un contenuto condiviso dalla comunità. DesignSpark è anche una piattaforma educativa, che ospita progetti e concorsi per ispirare le giovani generazioni a partecipare alle attività legate alle STEM. Nel corso dell’anno, nel quadro delle celebrazioni per i 10 anni, saranno lanciati diversi concorsi sul sito di DesignSpark e sui suoi canali sociali con sfide di progettazione interattiva a premi per progettisti di tutte le età.

Mike Bray, Group VP of Innovation and DesignSpark, ha commentato: “Quando abbiamo lanciato DesignSpark nel 2010, lo abbiamo fatto per supportare i progettisti di tutte le età e livelli – dagli studenti e hobbisti agli ingegneri – che si trovavano ad affrontare le sfide dei team di progettazione ridotti e la necessità di completare più rapidamente i loro progetti in un contesto di crescente concorrenza. Questi obiettivi rimangono validi ancora oggi ma, grazie a un impegno attivo e continuo con la nostra comunità e seguendo i feedback dei nostri membri, siamo andati oltre trasformando DesignSpark in una piattaforma di supporto online affidabile e autorevole per i progettisti di tutto il mondo”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui