Progettare una fattoria moderna in un mq: la sfida di element14

La element14 Community lancia ai suoi membri la sfida di progettazione per una mini fattoria ‘One Meter of Pi' insieme a Raspberry Pi. Per candidarsi a ricevere il kit necessario alla progettazione c'è tempo fino al 7 settembre

32
element14

element14, community di Avnet, invita i suoi membri a creare una fattoria ad alta tecnologia e sostenibile in un solo metro quadrato. Per aiutare i partecipanti a sviluppare questi micro appezzamenti, element14 ha collaborato con Raspberry Pi per fornire a 20 candidati un kit per la sfida completo di computer a scheda singola Raspberry Pi 4 da 2GB, insieme ad accessori multipli Pi che aiutino il monitoraggio ambientale e la costruzione in uno spazio limitato, compreso l’Automation Hat Pimoroni PIM487, l’Enviro Hat PIM486 e il circuito stampato Pico HAT Hacker.

“In un momento in cui in molti cercano sistemi per dare il loro input all’agricoltura sostenibile, questa sfida permette ai membri della comunità di creare le proprie mini fattorie moderne in un solo metro quadrato”, spiega Dianne Kibbey, Global Head of Community e Social Media di element14 Community.

I kit di sfida sono disponibili per 20 partecipanti che si candideranno online fino al 7 settembre. I destinatari dei kit per la sfida saranno annunciati il 14 settembre. I partecipanti alla sfida di progettazione che ricevono i kit devono utilizzare tutti gli elementi del kit nei loro progetti e pubblicare i loro progressi e il progetto finale in almeno un post sul blog.

La sfida di element14

I partecipanti sono invitati a utilizzare il kit per la sfida per creare sistemi agricoli ad alta tecnologia in un metro quadrato. I progetti potenziali possono includere:

  • Recinzioni a gravità zero
  • Sistemi di coltivazione di alghe commestibili
  • Impianti elettronici per la semina e la raccolta
  • Mini-fattorie ad alta densità di crescita
  • Sistemi agricoli completamente autonomi
  • Sistemi robotici per la gestione dei parassiti

La sfida ‘One Meter of Pi’ è aperta fino al 23 novembre e i vincitori verranno annunciati alla fine dello stesso mese. Il vincitore del primo premio riceverà un Macbook Air da 13″, un Kit Retro Arcade Pimoroni da 8” e una compensazione delle emissioni di carbonio di 200 dollari. Gli altri finalisti riceveranno un iPad10 da 32GB, un Kit Retro Arcade Pimoroni da 8″ e una compensazione delle emissioni di carbonio di 100 dollari. Tutti gli altri partecipanti che posteranno sul blog articoli sul loro processo creativo e sull’esito della sfida riceveranno un caricabatterie ad energia solare USB e un set composto da posate e cannuccia in metallo riutilizzabili. I post che includono materiali di grande impatto visivo come foto, video e campioni di codice verranno considerati in maniera più favorevole durante le valutazioni.


Potrebbe interessarti:

STMicroelectronics: quanta elettronica nell’agricoltura high-tech

Intel: un’offerta tecnologica mirata per un’agricoltura data-driven

Articolo precedenteCrowdscan, un sistema innovativo per misurare la densità delle folle
Articolo successivoArrow Electronics e Puppet: accordo di distribuzione esclusiva in Emea

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui