Fae Technology debutta con successo sul mercato Euronext Growth Milan  

Il titolo FAE Technology ha chiuso con un rialzo del 3,33% rispetto al prezzo di collocamento fissato in 1,50 euro per azione, terminando le contrattazioni a quota 1,55 euro e raggiungendo una capitalizzazione pari a circa 23,3 milioni di euro

224
Gianmarco Lanza_FAE Technology

Sono iniziate l’11 novembre le negoziazioni delle azioni ordinarie e dei warrant di FAE Technology su Euronext Growth Milan, sistema multilaterale di negoziazione organizzato e gestito da Borsa Italiana. E il debutto è stato positivo: il titolo ha chiuso con un rialzo del 3,33% rispetto al prezzo di collocamento fissato in 1,50 euro per azione, terminando le contrattazioni a quota 1,55 euro e raggiungendo una capitalizzazione pari a circa 23,3 milioni di euro.

Gianmarco Lanza, Presidente e Amministratore Delegato di FAE Technology, dichiara: “L’accoglienza che ci ha riservato il mercato al nostro debutto su Euronext Growth Milan ci riempie di soddisfazione e soprattutto dimostra l’apprezzamento del nostro modello di business e l’attenzione degli investitori a tutti i settori ai quali è rivolta la nostra offerta, riconosciuti come altamente strategici. La quotazione di FAE Technology, oltre a rappresentare per noi il raggiungimento di un importante traguardo, getta le basi per il consolidamento del nostro percorso di PMI Innovativa in forte crescita, pronta ad aprirsi a nuove e sempre più stimolanti sfide”.

Il collocamento ha avuto ad oggetto 3.333.000 azioni ordinarie, di cui di 3 milioni di azioni di nuova emissione alla data di inizio delle negoziazioni e 333.000 collocate nell’ambito dell’esercizio dell’opzione di over allotment, concessa dalla Società a Integrae SIM, in qualità di Global Coordinator, nei 30 giorni successivi alla data di inizio delle negoziazioni per un controvalore complessivo di 5 milioni di euro in caso di eventuale esercizio integrale dell’opzione greenshoe in aumento di capitale.

Ad esito del collocamento, il capitale sociale di FAE Technology ammonta a 490.000 euro. 

Chi è FAE Technology

FAE Technology S.p.A. – Società Benefit, PMI innovativa, è specializzata in design, sviluppo, progettazione industriale, prototipazione e fornitura di soluzioni nel settore dell’elettronica integrata. Costituita nel 1990 a Gazzaniga (BG) ad opera di Francesco Lanza, che inizia la produzione di piccole serie di schede elettroniche, la Società è guidata dal 2008 dal figlio Gianmarco. FAE Technology abilita l’innovazione elettronica in diversi settori, dalla mobilità elettrica, all’automazione industriale 4.0, all’aerospaziale,  e promuove attività di open innovation e ricerca condivisa nell’Hub di Kilometro Rosso. ,Il 13 maggio 2022 diventa Società Benefit. La società beneficia di partnership e membership strategiche con importanti player del settore nonché con prestigiosi enti del mondo universitario e della ricerca tra cui il “Senseable City Lab” del MIT (Massachusetts Institute of Technology) di Boston. Nel 2021 ha realizzato ricavi per 23,9 milioni di euro (+65,1% rispetto al 2020); nel primo semestre 2022 i ricavi ammontano a 17,4 milioni di euro (+63,4% rispetto al pari periodo 2021).


 Potrebbe interessarti anche:

Fae Technology ammessa alle negoziazioni su Euronext Growth Milan

Fae Technology | Hall B1 – Stand 636

Articolo precedentePrototipazione facile per il microcontroller a 32 bit GigaDevice RISC-V
Articolo successivoRISULTATI FINANZIARI | Per Arrow il miglior terzo trimestre di sempre

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui