Nuovo presidente per Anie Federazione: è Filippo Girardi

L’Assemblea dei soci di Federazione ANIE ha eletto il 24 gennaio Filippo Girardi, presidente e amministratore delegato di MIDAC Batteries. Sarà in carica fino al 2025

144
Anie Girardi
Filippo Girardi, presidente e amministratore delegato di MIDAC Batteries, azienda di Soave, Verona, è stato eletto alla guida della Federazione ANIE per il prossimo quadriennio 2021-2025.  “Il 2022 sarà un anno decisivo. Un anno di grandi sfide in cui si dovrà consolidare la ripresa economica del nostro Paese e renderla strutturale”, ha detto Girardi. “Un’occasione unica e irripetibile per accompagnare l’Italia verso uno “Sviluppo Sostenibile” equo e inclusivo e spingere la digitalizzazione della PA, delle imprese e di tutto il tessuto produttivo mettendo al centro le persone: valore indiscusso delle nostre aziende”.

Questi i punti centrali del programma, che, insieme al tema dell’aumento del prezzo delle materie prime e dell’energia e la revisione del Codice dei Contratti pubblici, Girardi affronterà insieme ai tre Vicepresidenti, la cui squadra include Giordano Bruno, con delega alla Transizione Green e Sviluppo Sostenibile, Renato Martire, con delega alla Innovazione ed Education, Vincenzo de Martino, con delega ai Rapporti interassociativi.

Le imprese di ANIE stanno svolgendo funzioni fondamentali per il sistema Paese e saranno ancor più centrali nei prossimi anni in cui, il PNRR, dovrà essere pienamente implementato. Il know-how di ANIE e dei suoi associati potrà fornire un contributo fondamentale per pervenire a infrastrutture più moderne e sostenibili, città ed edifici “intelligenti” e energeticamente più efficienti, oltre all’apporto che possono dare alla digitalizzazione dei sistemi produttivi e della Pubblica Amministrazione. “L’obiettivo della mia presidenza è rendere ANIE riconosciuta nel Paese come l’insieme delle migliori aziende di innovazione italiana. Innovazione non solo tecnologica ma anche valoriale. Siamo portatori di sviluppo, ricerca, innovazione. Le nostre imprese sono il cuore del PNRR”, ha commentato infine Girardi.


Articolo precedenteNel 2022 ancora in crescita gli investimenti per la produzione di semiconduttori
Articolo successivoDigi-Key: grazie a CalcuQuote miglioriamo l’esperienza dei nostri clienti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui