Appuntamento con Secsolutionforum dal 28 al 30 aprile

Secsolutionforum sarà l’occasione per approfondire tutte le tematiche relative a privacy e reti sicure e permetterà a chiunque voglia partecipare di seguire corsi di formazione, incontri, workshop e entrare in contatto con le aziende in totale sicurezza.

31
secsolutionforum 2021

Il Secsolutionforum 2021 si terrà on line dal 28 al 30 aprile e sarà l’occasione per approfondire e chiarire ogni dubbio riguardo ad argomenti relativi a privacy e reti sicure.   

Nel 2020 lo stravolgimento dei flussi lavorativi, con l’introduzione di massa dello smartworking, ha in parte risolto le problematiche del distanziamento, ma ha messo in luce altre criticità: il  traffico dati è stato deviato in modo massiccio verso le reti domestiche, favorendo l’escalation delle minacce informatiche e dei cyberattacchi, vanificando di fatto molti degli sforzi e delle attività intraprese dalle aziende per proteggere le reti interne.

Lo smartworking  si è rivelato così un’arma a doppio taglio dal punto di vista della sicurezza: le reti domestiche hanno rappresentano per hacker e cracker (coloro i quali puntano alla violazione della rete con l’unico scopo di ottenerne un profitto) una via molto meno complicata per accedere alle reti aziendali diffondendo i più svariati tipi di ransomware. Un ingresso secondario vero e proprio, da dove è possibile raggiungere l’obiettivo: “Se non entro dalla porta principale posso farlo da quella di servizio”. Secondo il rapporto dell’Osservatorio Attacchi Digitali 2020 nel primo quadrimestre del 2020 la percentuale di cyberattacchi alle reti aziendali si attesta al 44,8% contro il 46,6% del 2019. Da questi valori si deducono gli sforzi che le aziende stanno compiendo per rendere le loro reti interne più sicure. Tuttavia i comportamenti in rete delle persone sono cruciali in questo momento particolare: scarsa conoscenza e competenza, disattenzione, imprudenza, carenza nelle procedure e nei controlli sono deleterie. I professionisti della cybersecurity avranno necessariamente un’importanza crescente.

Secsolutionforum sarà l’occasione per approfondire tutte le tematiche relative a privacy e reti sicure e permetterà a chiunque voglia partecipare di seguire corsi di formazione, incontri, workshop e entrare in contatto con le aziende in totale sicurezza.

La partecipazione è gratuita, previa registrazione al link 


Potrebbe interessarti anche:

secsolutionforum: un giorno in più per l’evento dedicato alla sicurezza

Articolo precedenteDistribuzione: Farnell sigla un nuovo accordo internazionale con Micron
Articolo successivoFORMAZIONE | Elemaster aderisce a Roadjob

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui