Analog Devices a Embedded World 2021

Al proprio stand virtuale a Embedded World 2021, Analog Devices offre una panoramica tecnologica su sensing, acquisizione dei dati, elaborazione dei segnali, reti di comunicazione dati, machine learning e IA, soluzioni power e progettazione degli alimentatori

34
Analog Devices Embedded World 2021

Al proprio stand virtuale a Embedded World 2021, Analog Devices offre una panoramica tecnologica su sensing, acquisizione dei dati, elaborazione dei segnali, reti di comunicazione dati, machine learning e IA, soluzioni power e progettazione degli alimentatori. Analog Devices ospiterà sessioni di tavole rotonde sulla tecnologia di condition monitoring (1 marzo, ore 15:00) e  gestione della potenza e dei relativi strumenti software di progettazione (3 marzo, ore 12:00). Inoltre, per tutti i giovani laureati che aspirano a entrare in ADI verranno fornite informazioni sul programma di formazione dei neo-laureati (5 marzo, ore 11:00). Di seguito qualche spunto sulle diverse aree tematiche in cui Analog Devices condividerà esperienze e soluzioni.

Depth Sensing 3D

Con la rapida adozione nel mercato consumer le tecniche di depth sensing 3D hanno molto da offrire al mondo embedded. Fornire alla robotica industriale una “visione” più accurata dell’ambiente circostante può produrre benefici in termini di prestazioni e sicurezza: lo stesso vale per la logistica e la movimentazione automatizzata dei materiali. I sistemi ToF vengono anche applicati in aree diverse come il monitoraggio della presenza (conteggio delle persone) negli smart building, fino al controllo gestuale nel design delle interfacce utente automotive. In questo ambito ADI collabora con Microsoft.

Condition Monitoring

Il Condition-based monitoring dello stato di salute delle macchine è un campo in cui Analog Devices propone un’offerta che va dalla misurazione iniziale fino all’analisi dei dati. La soluzione di Condition-based monitoring di ADI determina la salute delle macchine attraverso l’analisi spettrale dei dati di vibrazione e comprende i sensori MEMS proprietari, i sistemi di acquisizione dati ad alta risoluzione, competenze in una vasta gamma di standard di rete, sia cablati che wireless, e ADI OtoSense.

Power Supply e Power over Data Lines 

A Embedded World ADI dedica uno spazio anche alla power supply, e in particolare, agli strumenti volti a semplificare la progettazione dell’alimentazione e a garantire sin dalle prime fasi risultati ottimizzati. Nella progettazione dell’alimentatore gli obiettivi cruciali rimangono invariati: efficienza elevata, dimensioni circuitali molto compatte, costi contenuti ed EMI ridotte al minimo. I sistemi attuali prevedono schede con un numero elevato di linee di alimentazione complesse, che costituiscono un’autentica sfida per il progettista.  Correlata al power è l’area dell’alimentazione che corre sulle linee dati, come il power-over-Ethernet.

Dalle reti alla e-mobility

Nella settimana dell’Embedded Analog Devices propone approfondimenti anche su: rete dati ADI Ethernet single pair a bassissima potenza per la connettività dei sensori sul campo (10BASE-T1L); la soluzione Eagle Eye per il monitoraggio dell’occupazione nella gestione smart degli edifici; acquisizione dati e gestione/routing dei segnali; in un altro ambito di attività, la suite di offerte di ADI nell’e-Mobility, compresa la gestione della batteria e le soluzioni di connettività dati per i veicoli elettrici.


Potrebbe interessarti anche:

Analog Devices partecipa a CES 2021: un’esperienza totalmente digitale

 

 

 

 

 

 

Articolo precedenteRS Components sigla un accordo di franchising con Infineon
Articolo successivoMouser Electronics a Embedded World 2021

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui