Semtech e Amazon: collaborazione per la rete Amazon Sidewalk

I dispositivi LoRa® di Semtech forniscono connettività a lungo raggio e larghezza di banda ridotta per Amazon Sidewalk, la rete wireless di crowdsourcing di Amazon

38
Semtech Amazon

Semtech Corporation, fornitore di semiconduttori analogici e mixed signal ad alte prestazioni e algoritmi avanzati, ha avviato una collaborazione con Amazon per Amazon Sidewalk, il protocollo di rete wireless di Amazon.

La piattaforma LoRa a lungo raggio e basso consumo di Semtech, nella rete Amazon Sidewalk, estende la portata della rete domestica dell’utente, che può così connettere più dispositivi smart home, outdoor e indoor, come luci intelligenti, tracciatori per il controllo di animali domestici, sensori per il monitoraggio delle risorse, irrigazione intelligente ecc. Abbinando portata estesa, mobilità e basso consumo energetico, la piattaforma LoRa consente l’implementazione rapida di una vasta gamma di applicazioni Internet of Things (IoT) di tipo consumer, in sicurezza.

Secondo dati IHS Markit, il mercato globale della Smart Home dovrebbe raggiungere gli oltre 192 miliardi di dollari nel 2023 (nel 2018 il valore era di 41 miliardi di dollari). Diverse reti attuali per dispositivi intelligenti presenti nelle case, inclusi Bluetooth e Wi-Fi, sono limitati in termini di connettività e portata, mentre  il cellulare (es. 5G), necessario per la trasmissione di dati mission-critical, a lunga distanza e garantita, può essere troppo costoso e consumare troppa energia.

“LoRa di Semtech è una soluzione IoT collaudata che supporta una piattaforma LPWAN (Wide Area Network) a lungo raggio e a basso consumo, e che soddisfa l’obiettivo di Amazon Sidewalk di fornire il supporto di rete necessario per connettere un’ampia gamma di dispositivi o sensori domestici a basso consumo. La collaborazione con Amazon conferma che LoRa è la piattaforma de facto per le applicazioni IoT LPWAN ed espande l’utilizzo LoRa a nuove applicazioni consumer”, ha affermato Mohan Maheswaran, Presidente e Ceo di Semtech.

 

 

 

 

 

Articolo precedenteIMPRESE | Farnell: oltre 22mila euro in beneficenza con ‘Make a Better Tomorrow Together’
Articolo successivoOttobre, un altro mese di formazione con Phoenix Contact

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui