Nella Community element14 una challenge per contrastare il Covid-19

La Community element14 lancia una sfida di progettazione con la quale invita tutti i tecnici a progettare soluzioni per rallentare la pandemia

28
element14

element14an Avnet community, ha annunciato il lancio della sfida di progettazione Project14 intitolata “Fighting Germs”, che consiste nel coinvolgere tutti i progettisti e ingegneri della element14 Community nella ricerca di soluzioni innovative nella lotta al Covid-19, per rallentarne la diffusione.

L’obiettivo della challenge per i membri della element14 Community è creare un progetto accessibile che utilizzi le risorse e i componenti disponibili, in modo che altri possano facilmente riprodurre i loro progetti. La speranza è che molti progettisti in tutto il mondo aiutino a rallentare e prevenire la diffusione del COVID-19 nelle loro comunità attraverso queste innovative soluzioni.

“Tutti possono fare la loro parte per aiutare a rallentare la diffusione di questo virus, soprattutto la nostra comunità di ingegneri, maker e hobbisti”, afferma Dianne Kibbey,  Global Head of Community and Social Media per la element14 Community. “I nostri membri ci hanno contattato all’inizio della quarantena e ci hanno chiesto di lanciare una sfida ispirata a questa problematica e incentrata su soluzioni innovative. Incoraggiamo i nostri oltre 720.000 membri a mettere in moto le loro straordinarie capacità di progettazione per creare soluzioni che aiutino a prevenire la diffusione di questa pandemia”.

Non ci sono requisiti particolari per prendere parte alla sfida. Le soluzioni possono riguardare: protezione del viso, controllo della temperatura corporea, disinfestazione contactless di superfici toccate di frequente, test automatici.

Il vincitore della sfida “Fighting Germs” riceverà una shopping card da 200 dollari da spendere su Farnell.com, una donazione da 200 dollari per la causa Covid-19 e una thermal camera Flir. Altri tre vincitori riceveranno ciascuno delle shopping cards da 100 dollari su Farnell.com per dare vita ai loro progetti, insieme a una lampada igienizzante UV. Si può partecipare alla sfida, che è rivolta ai membri della community, singolarmente o in team. L’iniziativa è aperta fino al 15 giugno e i vincitori saranno annunciati il 29 giugno.

 

Articolo precedenteA&T: un manifesto e un progetto per far ripartire le Pmi
Articolo successivoConrad: ecco come abbiamo affrontato la crisi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui