Sostenibilità ambientale: Analog Devices in prima linea con i Green Bond

Analog Devices ha annunciato la chiusura positiva della prima offerta di Green Bond nel settore semiconduttori. I proventi, 400 milioni di dollari, saranno usati per finanziare o rifinanziare progetti che possano offrire vantaggi in termini di sostenibilità ambientale

57
sostenibilità_Analog_Devices

Analog Devices ha annunciato la chiusura positiva della prima offerta di Green Bond nel settore dei semiconduttori e si prepara a investirne i proventi in progetti di sostenibilità ambientale. L’emissione di Green Bond dell’azienda consiste in un importo complessivo di 400 milioni di dollari in capitale di obbligazioni senior non garantite del 2,950% con scadenza aprile 2025. Vincent Roche, Presidente e Ceo di Analog Devices, ha dichiarato: “Siamo impegnati a progettare un futuro sostenibile e questo è un importante passo avanti nel promuovere la crescita sostenibile per tutti gli stakeholder dell’azienda. Siamo orgogliosi di essere i primi nel settore dei semiconduttori ad aver emesso Green Bond”.

Analog Devices intende utilizzare i proventi dell’offerta per finanziare o rifinanziare progetti idonei che possano offrire vantaggi in termini di sostenibilità ambientale, argomento in linea con i valori dell’azienda. Energie rinnovabili, efficienza energetica, edifici e trasporti green, gestione sostenibile delle acque e delle acque reflue, prevenzione e controllo dell’inquinamento, prodotti, tecnologie e processi produttivi eco-efficienti, economia circolare: questi sono gli ambiti che rientrano nei progetti di protezione e rigenerazione ambientale di ADI in linea con gli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile delle Nazioni Unite.

“L’emissione di obbligazioni rafforza ulteriormente la posizione finanziaria di ADI e diversifica la nostra base di investitori”, ha commentato Prashanth Mahendra-Rajah, Cfo di Analog Devices.

Sustainalytics, società di ricerche e rating ambientali, sociali e di corporate governance riconosciuta a livello mondiale, incaricata da ADI per esaminare il quadro dei Green Bond,  ha ritenuto questi ultimi attendibili e in linea con i quattro parametri dei Green Bond Principals 2018 (Utilizzo dei Proventi; Processo di Valutazione e Selezione del progetto; Gestione dei Proventi; Attività di Reporting).

Le obbligazioni sono state offerte in virtù di un’effettiva dichiarazione di registrazione ai sensi del Securities Act mediante un prospetto e relativo supplemento, le cui copie sono disponibili nella sezione EDGAR sul sito web della SEC (Security and Exchange Commission – www.sec.gov).

 

 

 

 

 

Articolo precedenteDa Powerbox alimentatore dual channel per il controllo dei motori Marini
Articolo successivoTorrette di segnalazione modulari a Led disponibili nella gamma RS PRO

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui