Consystem e Allegro Microsystems per il giusto pilotaggio di un motore Brushless Trifase

Con un esempio pratico Consystem mostra come pilotare facilmente un Motore Brushless Trifase utilizzando soluzioni Allegro Microsystem

159

Utilizzando soluzioni Allegro Microsystem su una demo board, Mario Lesinigo, Specialista Motion Control di Consystem e PM Allegro, spiega, con un esempio pratico, come pilotare facilmente un Motore Brushless Trifase.

Perché usare le soluzioni Allegro Microsystems per pilotare il motore?

  • Si ottiene un Motor Driver puramente hardware, senza bisogno di programmazione di firmware.
  • La velocità del rotore può essere regolata tramite un segnale PWM (generatore di frequenza esterno) o tramite alimentatore esterno (con tensione analogica).
  • Tramite il driver si può pilotare il verso di rotazione del motore (sinistro / destroso) tramite un segnale digitale tra 0 e 1. 
  • Sono disponibili: funzionalità di “Enable” e “Disable” per applicazioni a “Basso consumo” e funzionalità di “Brake”, con la possibilità di bloccare il rotore in qualsiasi momento

Chi è Consystem

Fin dalla sua fondazione, nel giugno 1989, Consystem si è specializzata nella distribuzione di componenti elettrici e sistemi, puntando su marchi leader di mercato. L’azienda  affianca e supporta i propri clienti nella ricerca e nella scelta delle soluzioni, per proporre prodotti ottimali, specifici per ogni esigenza, avvalendosi di personale qualificato con pluriennale esperienza nel settore. Consystem copre tutto il territorio nazionale.


Potrebbe interessarti anche:

Consystem ed EOS Power: webinar con focus sul Power Supply

Articolo precedenteCome l’Intelligenza Artificiale trasforma la sanità
Articolo successivoMicrochip: nuovi array di diodi per circuiti in ambienti difficili

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui