R&S: finanziamenti UE e regionali per le attività di Vishay Italia

Finanziamenti dall'Unione Europea e dalla Regione Piemonte per l’industrializzazione dei risultati di ricerca e sviluppo di Vishay in Italia in ambito mobilità sostenibile ed energia

191
R&S Vishay

Il sito italiano di Vishay, che ha sede a Borgaro Torinese, ha ricevuto dall’Unione Europea e dal governo regionale del Piemonte un finanziamento rivolto all’industrializzazione dei risultati di R&S.

Con la sovvenzione si finanzierà in particolare il progetto Sinergy (power Semiconductor for INtegrated ENERGY distribution), iniziativa che si concentrerà sulle applicazioni emergenti per la mobilità sostenibile pubblica e privata, sulla produzione di energia da fonti rinnovabili e sulla conversione efficiente di energia.

Opportunità lavorative

Oltre a rafforzare Vishay Italiana nel mercato della conversione dell’energia, il finanziamento offre interessanti opportunità ai neolaureati che potranno essere coinvolti nelle attività di progettazione, produzione e commercializzazione. Il contributo servirà anche a finanziare una serie di percorsi di apprendistato presso la struttura di Vishay.

“Grazie alle risorse aggiuntive fornite da questa misura di finanziamento, lo stabilimento Vishay Italiana di Borgaro sta diventando una fonte di progettazione di componenti di riferimento per le soluzioni rivolte ai mercati automobilistico e industriale”, ha dichiarato Johan Vandoorn, Cto di Vishay. “Ringraziamo il Fondo europeo di sviluppo e il governo regionale del Piemonte per l’opportunità che consente di migliorare il lavoro del team Vishay a Borgaro Torinese”.

Una storia che parte da Vishay

Vishay Intertechnology è stata fondata nel 1962 da Felix Zandman, che diede il nome all’azienda in memoria del villaggio lituano di cui erano originari i membri della sua famiglia che persero la vita durante l’Olocausto. Dagli anni Ottanta Vishay si è espansa fino a diventare, attualmente, uno dei più grandi produttori mondiali di semiconduttori discreti e componenti passivi.

In particolare, nella sua produzione rientrano: Mosfet di Potenza fino a 250 V, sensori all’infrarosso (Emettitori-Ricevitori- IRDC), resistenze di Potenza a filo avvolto, resistenze Film e SMD, induttori di Potenza e Custom magnetici, condensatori al Tantalio “Wet” e condensatori per applicazioni di potenza.

Articolo precedenteMaxim investe 25 milioni di dollari in un centro di progettazione di Dublino
Articolo successivoSTMicroelectronics e Tsmc spingono sul nitruro di gallio

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui