Il quotidiano tedesco WELT in collaborazione con l’istituto di analisi ServiceValue ha decretato Inova Semiconductors “Campione dell’innovazione 2025”.
L’azienda di semiconduttori con sede a Monaco si è classificata prima nella categoria “Industria dei semiconduttori” ed è stata insignita del titolo di “Massima forza innovativa”.
La forza innovativa di Inova
Per il loro studio congiunto “Innovation Champions 2025”, WELT e ServiceValue hanno determinato quali fornitori dimostrano una particolare forza innovativa con i loro prodotti, strutture o prestazioni gestionali.
Lo studio ha interessato 200.000 manager di 2.025 aziende tedesche di 106 settori. La valutazione si è basata su strategie e concetti di gestione aziendale che portano a un elevato livello di innovazione aziendale o legata al mercato.
L’azienda con migliori valori nel proprio settore raggiunge il primo posto e riceve il titolo di “Massima forza innovativa”.
La media del settore per l’“industria dei semiconduttori” è attualmente 2,62. Inova Semiconductors raggiunge la più alta forza innovativa del settore con un valore di 2,45.
“Siamo lieti di essere stati nominati “Campioni dell’innovazione 2025” nella categoria “Industria dei semiconduttori” da WELT e ServiceValue. Il premio “Massima forza innovativa” conferma la nostra volontà di combinare competenze tecniche con concetti lungimiranti”, afferma Robert Isele, Ceo di Inova Semiconductors.
“Dal 2018, ogni anno riceviamo riconoscimenti per la nostra forza innovativa da diverse riviste e istituti. Il ripetuto riconoscimento è una bella prova che le nostre strutture innovative e l’impegno di tutto il nostro team consentono un successo sostenibile”.
Chi è Inova Semiconductors
Inova Semiconductors GmbH è un produttore di semiconduttori fabless con sede a Monaco, in Germania.
L’azienda è stata fondata nel 1999 ed è specializzata in prodotti ad alte prestazioni per la comunicazione seriale di dati con velocità di trasmissione dati Gigabit/s.
Inova ha introdotto ISELED – il “LED digitale” – nel 2016 e ha già prodotto oltre 250 milioni di chip. Nel 2020 è seguito ILaS, “ISELED Light and Sensor Network”, che entrerà in produzione in serie nei veicoli a partire dal 2025.
Nel novembre 2022, l’azienda ha presentato APXpress (Automotive Pixel Express), un sistema di trasmissione dati ad alta velocità completamente nuovo per tutti i tipi di dati nei veicoli.
I prodotti a semiconduttori di Inova sono realizzati da fonderie leader in Asia e commercializzati attraverso una rete di distribuzione globale.
Inova è stata insignita di numerosi premi nel 2024 per la sua eccezionale innovazione, crescita e come datore di lavoro attraente.
Potrebbe interessarti anche: