TDK riconosciuta per l’undicesima volta tra i 100 migliori innovatori di Clarivate

Shuichi Hashiyama, Corporate Officer, Cto e General Manager della sede centrale di Tecnologia e Proprietà Intellettuale di TDK: "Siamo profondamente onorati di essere stati riconosciuti come Clarivate Top 100 Global Innovator per l'undicesima volta e per l'ottavo anno consecutivo"

4
tdk_corporation_global_headquarters

TDK Corporation  è stata recentemente nominata Clarivate Top 100 Global Innovator 2025 per l’undicesima volta in assoluto e l’ottava consecutiva.

Dal 2012, il programma Clarivate ha identificato le aziende al vertice del panorama dell’innovazione globale; partendo da oltre 14.000 organizzazioni, Clarivate seleziona le aziende di maggiore impatto in base a un’ampia varietà di criteri, tra cui il numero di brevetti concessi negli ultimi cinque anni, nonché indicatori che misurano l’influenza, il successo, la rarità e l’investimento geografico.

“Siamo profondamente onorati di essere stati riconosciuti come Clarivate Top 100 Global Innovator per l’undicesima volta e per l’ottavo anno consecutivo”, ha dichiarato Shuichi Hashiyama, Corporate Officer, Cto e General Manager della sede centrale di Tecnologia e Proprietà Intellettuale.

Il Gruppo TDK ha integrato le sue cinque tecnologie principali – “Tecnologia dei Materiali”, “Tecnologia di Processo”, “Tecnologia di Valutazione e Simulazione”, “Tecnologia di Progettazione del Prodotto” e “Tecnologia di Ingegneria di Produzione” – con le tecnologie software e si è impegnata a creare prodotti e soluzioni nell’ambito di una visione a lungo termine definita come “TDK Transformation”.

Le innovazioni di TDK nel 2024

● edgeRX, una piattaforma avanzata di monitoraggio dello stato di salute delle macchine che sfrutta la potenza dell’intelligenza artificiale sui dispositivi di sensori edge. Integrando algoritmi di intelligenza artificiale avanzati, edge computing e potenti dispositivi di sensori, edgeRX fornisce monitoraggio dello stato di salute delle macchine in tempo reale, informazioni di manutenzione predittiva e avvisi interattivi direttamente sulle macchine.

● Spin-memristore, sviluppo di un elemento neuromorfico in grado di ridurre il consumo energetico delle applicazioni di intelligenza artificiale fino a 1/100 rispetto ai dispositivi tradizionali, imitando il funzionamento a basso consumo energetico del cervello umano.

● Il primo dispositivo di controllo laser a colori al mondo per smart glass 4K, un dispositivo di controllo laser a colori necessario per smart glass AR/VR che utilizza un film sottile di niobato di litio (LiNbO3), aumentando la velocità di controllo del colore di 10 volte grazie al controllo della tensione, reso possibile dal film sottile di niobato di litio, rispetto al controllo della corrente elettrica del modulo convenzionale.

● Un materiale per batterie allo stato solido con una densità energetica 100 volte superiore.


Potrebbe interessarti anche:

TDK Corporation nominata Clarivate Top 100 Global Innovator

 

Articolo precedenteTTI IP&E partecipa a SPS Italia

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui