TDK Corporation ha annunciato che la sua controllata di venture capital TDK Ventures, ha lanciato il Fondo 3, un impegno da 150 milioni di dollari per catalizzare la prossima generazione di startup deeptech.
Basandosi sui Fondi 1, 2 e EX1, questo traguardo porta il patrimonio totale in gestione della società di venture capital a 500 milioni di dollari, rafforzando la sua posizione di leader globale negli investimenti a impatto sociale in fase iniziale.
Il Fondo 3 adotterà la stessa strategia per le startup in fase iniziale, dalla fase Seed alla Serie B. Grazie a solide collaborazioni con i reparti di Ricerca e Sviluppo, Produzione e le società del Gruppo, le startup possono contare su una piattaforma all’avanguardia per crescere più rapidamente e con meno rischi.
Fondata nel 2019 come sussidiaria interamente controllata da TDK Corporation, la società di corporate venture promuove le trasformazioni digitali ed energetiche in segmenti come la robotica e l’industria, i trasporti di nuova generazione, l’IoT e l’Industrial IoT.
I commenti
Noboru Saito, Presidente e Ceo di TDK Corporation, ha affermato: “Mentre il mondo corre verso un futuro più sostenibile, connesso e intelligente, TDK Ventures è all’avanguardia di questa trasformazione.
Il Fondo 3 riflette la nostra costante fiducia nella loro capacità di scoprire il futuro e di dare potere agli innovatori che plasmeranno il mondo per le generazioni future, aprendo al contempo nuove strade per la crescita e l’innovazione”.
“La nostra missione è quella di catalizzare aziende iconiche, visionarie che plasmano il nostro futuro attraverso l’innovazione deep-tech”, ha aggiunto Nicolas Sauvage, Presidente di TDK Ventures.
“Con il Fondo 3, abbiamo raddoppiato il nostro impegno nell’individuare e supportare startup trasformative pronte a definire nuovi mercati.
Più che capitale, offriamo una profonda collaborazione operativa e una capacità unica di creare sinergie “alla pari” tra imprenditori audaci e aziende del Gruppo”.
TDK Ventures co-investirà e sosterrà le promettenti aziende in portafoglio fornendo competenze tecniche e accesso ai mercati globali in cui opera TDK.
Potrebbe interessarti anche: