Avnet Silica a PCIM per parlare di soluzioni energetiche più intelligenti e affidabili

In occasione di PCIM, Avnet Silica mette in risalto le proprie competenze nel settore dell'elettronica di potenza e presenta le tecnologie più recenti in tre aree chiave: Wide-bandgap, Silicon ed Ecosystem Partners

16
AvnetSilica PCIM Europe 2025

Avnet Silica partecipa a PCIM Europe, la principale manifestazione dedicata all’elettronica di potenza in programma dal 6 all’8 maggio 2025 a Norimberga.

In occasione dell’evento, Avnet Silica mette in risalto le proprie competenze nel settore dell’elettronica di potenza e presenta le tecnologie più recenti in tre aree chiave: Wide-bandgap, Silicon ed Ecosystem Partners.

Grazie alle sofisticate soluzioni di alimentazione dei principali fornitori, il team di esperti di Avnet Silica è a disposizione per assistere gli ingegneri nell’ottimizzazione dell’efficienza, dell’affidabilità e dell’intelligenza delle infrastrutture esistenti, nonché nella creazione della nuova generazione di applicazioni di alimentazione.

“Adattarsi ai rapidi progressi nel settore dell’elettronica, in particolare nel campo della potenza, è una sfida ardua ma fondamentale.

Eventi come PCIM continuano a offrire un’impareggiabile piattaforma per esplorare le ultime tecnologie e interagire con altri professionisti”, ha osservato Thomas Hauer, Technology Specialist Manager Power presso Avnet Silica.

“A PCIM Europe 2025 presentiamo una vasta gamma delle più recenti innovazioni nel campo dell’elettronica di potenza, tra cui una serie di tecnologie Wide-bandgap e del silicio migliorate, sviluppate dalla nostra rete di stimati partner globali.

Queste innovazioni sono illustrate attraverso casi pratici di utilizzo che esemplificano le applicazioni nel mondo reale. Il nostro team di esperti è a disposizione dei partecipanti per aiutarli a scoprire le soluzioni più adatte ai loro prossimi progetti”.

Le demo disponibili allo stand Avnet

Wide-bandgap Technology 

● Caricabatterie bidirezionale da 11 kW di STMicroelectronics, con funzionalità rivolte alle wallbox DC bidirezionali e alla gestione intelligente dell’energia

● Scheda di illuminazione LED da 1 kW di onsemi, che raggiunge prestazioni ottimali grazie a un’efficienza superiore al 95%

● Server SMPS da 4 kW di Navitas, caratterizzato da una densità di potenza eccezionale

● Nuovi dispositivi GaN di Renesas

Silicon Technology 

● Demo dell’inverter eCAV da 300 kW di onsemi, basato sull’avanzata tecnologia FS7 della società

● Demo Power Tree di Diodes, che evidenzia le prestazioni del portafoglio Si DC/DC della società unitamente a un’applicazione basata su switch IntelliFET

● Demo LV MOSFET e IGBT di Nexperia, comprendente una serie di approfondimenti sulla tecnologia dei wafer e di potenziali applicazioni di controllo motore

Ecosystem Partners 

● Inverter DC-AC da 6KVA e regolatore di motore elettrico da 150 kW di Cirtem

● Inverter per motori di Ideas in Motion

● Soluzioni di potenza AC/DC di piccola potenza di Salom

I visitatori possono anche vedere il simulatore EliteSiC di onsemi e scoprire in anteprima una serie di strumenti avanzati di progettazione e analisi della potenza.

Ulteriori soluzioni in mostra includono i prodotti proposti da Diodes, Microchip Technology, Monolithic Power Systems, PANJIT e ROHM.

Semiconductor 

PCIM 2025 è l’occasione ideale esplorare la direzione intrapresa da Avnet Silica e ben sintetizzata nel claim Powering the Shiftalimentare il cambiamento per migliorare le soluzioni energetiche.

L’impegno di Avnet nel fornire sistemi di potenza su misura in grado di soddisfare i requisiti specifici di ogni applicazione garantisce agli ingegneri la possibilità di accedere alle soluzioni più efficaci e innovative per far progredire le loro attività in un mercato globale sempre più attento al risparmio energetico.


Potrebbe interessarti anche:

Una PCIM alla massima potenza

Articolo precedenteAl via PCIM 2025 a Norimberga
Articolo successivoCon Sourceability la distribuzione si fa digitalizzata

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui