Il 31 maggio torna Arrow Electronics World

Dopo il successo dell’edizione 2022, al Palaverdi di Parma Arrow ospiterà anche quest’anno produttori, partner e operatori della filiera elettronica per una giornata di incontri e approfondimenti

697
Arrow Electronics 2023

Torna Arrow Electronics World, l’appuntamento più atteso dell’anno nel mondo dell’elettronica. Dopo il successo della scorsa edizione, il Palaverdi di Parma sarà di nuovo lo scenario di incontro tra produttori, partner e operatori della filiera elettronica. Il 31 maggio tutto il settore elettronico avrà l’occasione di riunirsi e scoprire le tantissime novità presentate da oltre 80 espositori tra produttori e partner del distributore che “guida l’innovazione per oltre 180.000 produttori e fornitori di servizi tecnologici leader” e che nel 2022 ha registrato un fatturato di 37 miliardi di dollari.

Non mancheranno interessanti speech e interviste con persone del mondo elettronico, rappresentanti di Arrow e produttori, che si confronteranno su temi come l’elettrificazione e l’opportunità di cogliere l’offerta dell’engineering services.  Lo scorso anno l’evento si era tenuto il 14 giugno e aveva visto al centro del dibattito i temi del momento: dalla carenza dei componenti al “reshoring” in Europa, dall’ansia del book-to-bill alla guerra russo-ucraina, fino all’evoluzione dei mercati emergenti. Il tutto, unito a un modo nuovo di fare distribuzione e di supportare le aziende nella loro mutata quotidianità.

L’area espositiva

Il core dell’evento sarà un’area demo espositiva nella quale saranno presentate più di otto demo di diversi progetti che abbracceranno svariati ambiti di applicazione come Smart Connectivity, Artificial Intelligence, Smart Everything, Electrification, Motion, Digital Healthcare, Aerospace & Defense. L’area avrà inoltre come protagonista il progetto “Arrow AI Challenge – il portiere più veloce al mondo”, una vera e propria simulazione di un calcio di rigore, in cui il portiere, dotato di intelligenza artificiale, sarà in grado di riconoscere la traiettoria del pallone e intercettare ogni tiro, dal più veloce al più preciso.


Potrebbe interessarti anche:

Arrow: ecco come affrontiamo le sfide del mercato dell’elettronica

Articolo precedenteLa element14 Community lancia ‘Summer of Green Technology’
Articolo successivoLa fiera europea dei circuiti stampati ritorna a Vicenza

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui