La olandese 7-Industries Holding entra nel capitale azionario di SECO

7-Industries ha riconosciuto la posizione unica di Seco, il suo spirito innovativo e il suo potenziale nel mercato IOT in rapida crescita

100
SECO 7 Industries

A inizio aprile SECO ha deliberato un aumento di capitale della Società con l’emissione di 13.859.276 azioni ordinarie riservate a 7-Industries Holding B.V., società di diritto olandese. Il prezzo di sottoscrizione delle azioni di nuova emissione è pari a Euro 4,69, corrispondente alla media del prezzo delle azioni Seco registrata su l’Euronext Milan nei 30 giorni di calendario precedenti al 31 marzo 2023, al quale è applicato uno sconto del 3%.

Fondato nel 2007, 7-Industries è il family office di Ruthi Wertheimer, specializzato in investimenti di minoranza con un orizzonte di lungo periodo in società imprenditoriali o a conduzione familiare innovative e ad avanzata tecnologia, attivo nel mercato azionario italiano ed europeo. Da tempo attiva in Europa, 7-Industries ha riconosciuto la posizione unica di Seco, il suo spirito innovativo e il suo potenziale nel mercato IOT in rapida crescita e ha deciso di entrare in SECO come azionista di riferimento tramite un aumento di capitale.

“Siamo entusiasti dell’operazione con 7-Industries, un azionista che porterà know-how e connessioni di valore in ambito industriale. Questa operazione ci consente di ridurre sensibilmente la leva finanziaria mettendo a disposizione del Consiglio di Amministrazione importanti risorse per valutare potenziali operazioni di crescita per linee esterne”, ha dichiarato Massimo Mauri, Ceo di SECO.

Seco ritiene che l’ingresso di 7-Industries nel proprio capitale azionario possa apportare un valore significativo, grazie all’esperienza e al network di quest’ultimo all’interno dei mercati industriali e consentendo, inoltre, alla Società di aumentare la propria flessibilità finanziaria e le proprie risorse per ulteriori investimenti.

A seguito del perfezionamento delle sopracitate operazioni, 7-Industries deterrà una partecipazione pari a circa l’11,25% del capitale sociale post-diluizione.

Coerentemente con la propria strategia di investimento di lungo periodo, 7-Industries ha assunto nei confronti della Società l’impegno a non disporre delle azioni Seco, sottoscritte o acquistate, nei 24 mesi successivi alla data del closing della prima tranche dell’Aumento del Capitale e della Vendita (c.d. lock-up).


Potrebbe interessarti anche:

Tecnologia Pizzarotti e SECO per la nuova stazione ad Alta Velocità di Firenze

 

 

Articolo precedenteDa TDK un condensatore elettrolitico in alluminio snap-in molto compatto
Articolo successivoNuovo e performante oscilloscopio Rohde & Schwarz disponibile presso Distrelec

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui