IMPRESE | Nuova sede ecologica per Special-Ind

89

Dall’11 aprile Special-Ind, azienda specializzata nell’innovazione elettronica, si trasferisce nella sua nuova sede milanese in zona Bicocca: il futuristico edificio Open 336 in viale Sarca. Il palazzo, progettato da Park Associati, grazie a una tecnologia che imita la natura, è in grado di respirare come un albero, azzerando le emissioni di anidride carbonica e pulendo l’aria che vi si respira.

Open 336 è un progetto “net carbon zero” divenuto realtà grazie al contributo del Gruppo Fervo, il cui Filtro Eco2Air® consente all’edificio di catturare l’anidride carbonica presente nell’atmosfera, immettendo negli ambienti interni aria più pulita e ricca di ossigeno.

La scelta della nuova sede si pone così in linea di continuità con il percorso di cambiamento intrapreso dall’azienda nel 2021, che ha al suo centro una crescente e decisa attenzione alla riduzione dell’impatto ambientale e più in generale alle tematiche ESG, così rilevanti nella fase storica che tutti stiamo vivendo. Uno sforzo concreto, non simbolico, che è stato anche recentemente certificato dal network di Synesgy con il conferimento, a novembre 2022, dell’attestato di sostenibilità ESG.

Quanto all’architettura, l’edificio che respira si sviluppa su quattro piani, più due interrati destinati ai parcheggi. Al piano terra si trova la hall, incorniciata dal verde; i piani superiori sono interamente destinati agli uffici. L’ultimo piano, dove Special-Ind si trasferirà, ospita anche una terrazza panoramica di 200 mq, mentre l’illuminazione degli interni è affidata alle ampie e ariose vetrate che garantiscono il passaggio della luce contenendo, allo stesso tempo, il calore.

Dopo l’acquisizione da parte di Steliau nel 2021, la posizione di Special-Ind nel mercato europeo dei System Solutions Provider si è ancor più rafforzata. Oggi la società è parte del gruppo Steliau Technology Europe ed, in grado di offrire soluzioni personalizzate per ogni progetto e in una vasta gamma di settori: Medicale, Industriale, Automotive, Telecomunicazioni, Smart City e Smart Home, Aeronautica, Ferroviario, Spazio & Hi-Rel, Energie Rinnovabili e molti altri.


Potrebbe interessarti anche:

La francese Steliau Technology acquisisce Special-lnd

Articolo precedenteIn arrivo nel 2023 una nuova serie di condensatori da TDK Corporation
Articolo successivoeBook Gratuito da Arrow: Soluzioni di sicurezza integrate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui