TDK Corporation nominata Clarivate Top 100 Global Innovator

91
tdk_corporation_global_headquarters

TDK Corporation è stata recentemente nominata Clarivate Top 100 Global Innovator™ 2023 per la sua innovazione e leadership nella trasformazione digitale (DX) e nella trasformazione energetica (EX) per la società intelligente. Dal 2012, il programma Top 100 Global Innovators ha identificato le aziende ai vertici del panorama dell’innovazione globale e con ben nove anni nella prestigiosa lista, questo riconoscimento consolida ulteriormente TDK come fornitore di soluzioni leader del settore. Clarivate seleziona le aziende più innovative in base a molteplici criteri: il numero di brevetti concessi negli ultimi cinque anni, influenza, successo ecc.

“Siamo molto onorati di essere riconosciuti come Clarivate Top 100 Global Innovator per la nona volta e per il sesto anno consecutivo. Continueremo il nostro impegno per l’innovazione futura sfruttando efficacemente le diverse risorse aziendali del nostro gruppo, creando valore attraverso nuove tecnologie e prodotti per il mondo”, ha affermato Shigeki Sato, Senior Vice President, General Manager of Technology and Intellectual Property HQ. Sin dalla sua fondazione nel 1935, TDK si è concentrata sul miglioramento continuo dei suoi punti di forza nella scienza dei materiali, nella produzione e nelle tecnologie di processo e come azienda leader nel settore dei componenti elettronici.

Nell’ultimo anno, TDK ha rilasciato una serie di soluzioni di sistema leader del settore:

  • i3 Micro Module, il primo modulo sensore mesh wireless al mondo con un’intelligenza artificiale integrata.
  • RoboKit1, una piattaforma di sviluppo e un progetto di riferimento per sistemi di robotica, che incorpora più sensori per applicazioni industriali o di consumo.
  • InWheelSense™, un sistema di sensori interni/pneumatici a raccolta di energia e autoalimentato che fornisce dati ad alta fedeltà direttamente dall’interfaccia tra pneumatico e strada.
  • Gli induttori di potenza della serie CLT32, estremamente compatti e affidabili con ottimi valori elettrici per la gestione dell’alimentazione ADAS/AD.

La società ha anche acquisito Qeexo, per rafforzare ulteriormente la sua esperienza di ML e semplificare lo sviluppo di applicazioni ML per soluzioni smart edge, mentre attraverso il suo braccio CVC TDK Ventures, ha investito in società di scienza e tecnologia dei materiali per supportare nuovi mercati e tecnologie.


Potrebbe interessarti anche:

TDK: produzioni locali per un business globale

Articolo precedenteChe anno sarà per le startup?
Articolo successivoLeggi il numero 19 di Elettronica AV

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui