Melchioni Ready: Ghizzardi nuovo Responsabile vendite Italia del Canale Elettrico

La nomina di Maurizio Ghizzardi, che vanta un’esperienza trentennale nella distribuzione di componentistica elettronica industriale, è stata voluta dalla stessa Melchioni SPA e segna l’avvio di una nuova fase

206
Melchioni Ready Maurizio Ghizzardi

Maurizio Ghizzardi è il nuovo Responsabile vendite Italia del Canale Elettrico e B2B di Melchioni Ready. Fondato nel 2019, Melchioni Ready è il distributore HSL del Gruppo Melchioni specializzato nella vendita multicanale di componentistica elettronica, elettromeccanica, utensileria e strumentazione al mondo B2B. L’azienda è attiva in particolare nella fornitura con un alto livello di servizio di piccoli volumi di prodotti, come richiesto ad esempio per attività di R&S, design, prototipazione, pre-produzione, manutenzione o riparazione.

Ghizzardi vanta un’esperienza trentennale nella distribuzione di componentistica elettronica industriale e nel corso di questi anni ha assicurato una forte crescita alla Melchioni Ready nel segmento B2B. La nomina è stata voluta dalla stessa Melchioni SPA e ad esprimere grande soddisfazione per questa scelta, che segna l’avvio di una nuova fase, è stato Ermes Forlani, Director sales della divisione: “La nostra azienda sta affrontando un importante percorso di crescita. Insieme alla nuova organizzazione commerciale di Melchioni Ready abbiamo condiviso che i distributori elettrici necessitassero di un’attenzione maggiore: da qui la scelta di Maurizio. Vogliamo essere un’azienda moderna, proiettata nel futuro, che diventi leader del settore in Italia ed all’estero. La gestione del cambiamento e la semplificazione delle attività sono di grande importanza per la nostra clientela: questo ci permette di offrire un supporto di altissimo livello e ritengo che sia questa la strada giusta da seguire”.

Ghizzardi ha come obiettivo quello di ampliare la strategia di canale aziendale, offrendo quindi un servizio di valore ai diversi clienti che si affidano a Melchioni Ready. “La prima sfida che mi sono posto è quella di consolidare i nostri punti di forza e far diventare Melchioni Ready uno dei principali player del settore. Questo ci porterà a focalizzare il nostro lavoro sulle attività dove si può crescere velocemente e ci sono due elementi fondamentali che possono supportare questo sviluppo: la struttura commerciale e il nostro nuovo portale B2B. In questo modo l’acquisizione e la gestione dei nuovi clienti sarà più efficace. Il mio intento poi, come Responsabile vendite Italia, sarà quello di rafforzare la presenza capillare sul mercato del territorio e ampliare, di conseguenza, la nostra offerta fidelizzando i clienti più importanti tramite la presentazione delle novità di prodotto, di servizio ed efficienza”, ha detto.

Le trasformazioni che stiamo vivendo negli ultimi anni hanno portato le aziende a porre un’attenzione maggiore verso le tematiche ambientali, proprio questa è la direzione che intende seguire il nuovo Responsabile vendite Italia di Melchioni Ready. “Il piano è quello di migliorare il posizionamento della nostra offerta nel settore energia e alimentazione. Vogliamo fornire ai nostri clienti prodotti e soluzioni per l’efficientamento energetico, sfruttando il ventaglio dell’offerta commerciale di Melchioni Spa. L’obiettivo è quello di aprire nuove prospettive di crescita per l’azienda e allo stesso tempo promuovere una maggiore consapevolezza ambientale sostenibile”.


Potrebbe interessarti anche:

Melchioni: proiettati verso l’Europa

Articolo precedenteMouser tra i protagonisti di Embedded World 2023
Articolo successivoDispositivi medici: perché Harting sta rivoluzionando il settore

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui