RICONOSCIMENTI | David Horsley di TDK nominato Fellow IEEE 2022

79

David Horsley è co-fondatore e Chief Technology Officer (CTO) di Chirp Microsystems,  parte di InvenSense, società del gruppo TDK. Proprio la Corporation rende noto che Horsley è stato eletto Fellow IEEE 2022, in onore del suo sviluppo di sistemi microelettromeccanici per la trasduzione ultrasonica.

Ha studiato all’Università di Berkley e dal 2003 è anche professore di ingegneria meccanica e aerospaziale presso la UC Davis; ha 21 brevetti statunitensi rilasciati e concessi in licenza e 11 domande di brevetto in attesa. Recentemente è stato anche nominato membro della Hall of Fame del 2021 MEMS and Sensors Industry Group (MSIG) ed è membro della National Academy of Inventors dal 2020.

“Chirp e l’intero team Chirp sono stati una parte importante del motivo per cui ho ricevuto questa nomina, di cui sono molto onorato”, ha affermato il dott. Horsley. “È stato davvero gratificante vedere i MEMS entrare nel mainstream negli ultimi 25 anni e sono contento di essere stato in grado di svolgere un ruolo nel portare questa tecnologia fuori dal laboratorio e nelle case delle persone”.

Il grado di IEEE Fellow è uno dei più alti riconoscimenti conferiti dall’istituto. Il Fellow Program è progettato per riconoscere e onorare risultati straordinari e contributi significativi alla società nel campo dell’ingegneria, della scienza e della tecnologia; seleziona pochi membri IEEE ogni anno in tutto il mondo.

“Per le persone che iniziano oggi sul campo, penso che sia un momento davvero entusiasmante perché è molto più facile realizzare un prodotto MEMS oggi rispetto a 10 anni fa. Gli ultrasuoni MEMS stanno finalmente iniziando ad avere l’impatto che avevamo immaginato quando io, insieme ai co-fondatori di Chirp Bernhard Boser, Richie Przybyla e Stefon Shelton, abbiamo realizzato il primo MEMS e successivamente, insieme a Hao-Yen Tang (ora in Ultrasense) e Yipeng Lu ora in Qualcomm), il primo sensore di impronte digitali a ultrasuoni MEMS”, ha aggiunto Horsley.


Potrebbe interessarti anche:

TDK: produzioni locali per un business globale

Articolo precedentePMI: il digitale non può aspettare
Articolo successivoProgettazione semiconduttori: bene i ricavi del 2022

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui