Circuiti integrati: Power Integrations alza l’asticella dell’efficienza

Power Integrations combina programmabilità, elevata efficienza e ridotto fattore di forma nei nuovi circuiti integrati per alimentatori con commutazione a tensione nulla

81
Power Integrations InnoSwitch™4-Pro

Power Integrations ha recentemente annunciato il lancio della famiglia di circuiti integrati flyback con commutazione a tensione nulla (ZVS, Zero Voltage Switching) CV/CC off-line, a controllo digitale InnoSwitch™4-Pro, che permettono di ridurre in misura notevole le dimensioni degli adattatori di potenza.

Incorporando un affidabile interruttore primario al nitruro di gallio PowiGaN e con frequenza di commutazione nello stato stazionario fino a 140 kHz, questi dispositivi ad alto livello di integrazione consentono di ridurre il numero dei componenti e l’area sulla scheda di circuiti stampati necessari per adattatori ultracompatti pensati per telefoni cellulari, notebook, tablet e accessori multiporta.

Come spiega Aditya Kulkarni, Product Marketing Manager presso Power Integrations: “I circuiti integrati InnoSwitch4-Pro s’interfacciano senza problemi con la famiglia ClampZero™ di circuiti integrati a clamping attivo di Power Integrations in entrambe le modalità di conduzione – continua (CCM) e discontinua (DCM). La funzionalità ZVS, combinata con la nostra tecnologia PowiGaN™, elimina praticamente le perdite di commutazione. L’efficienza supera il 95%, mettendo in grado i progettisti di eliminare i dissipatori, i diffusori e le miscele isolanti in genere necessari per la gestione termica. È possibile ridurre ulteriormente le dimensioni dell’adattatore impiegando un dispositivo MinE-CAP™ in combinazione con i circuiti integrati InnoSwitch4-Pro e ClampZero. Anch’essi basati sulla tecnologia PowiGaN, i circuiti integrati MinE-CAP permettono di ridurre la capacità d’ingresso fino al 40%”.

I nuovi prodotti di Power Integrations sono disponibili presso Digi-Key, Farnell, Mouser e RS Components.


Potrebbe interessarti anche:

Power Integrations lancia un servizio di assistenza video per i progettisti

 

Articolo precedenteConnettori per medicale: perché Odu può essere la scelta giusta
Articolo successivoCasa intelligente e sostenibile con la nuova specifica Matter

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui