Accordo sulla tecnologia GaN tra Cambridge Gan Devices e Neways

Cambridge GaN Devices produce dispositivi di alimentazione basati su GaN ad alta efficienza energetica, mentre Neways Electronics è un'azienda di soluzioni di elettronica per i settori della mobilità intelligente, dei semiconduttori e della connettività

GaN Cgd Neways

Con una cerimonia tenutasi il 17 novembre presso lo stand Neways a electronica, Cambridge GaN Devices (CGD) e Neways Electronics (Neways) hanno siglato un accordo per sviluppare prodotti di inverter solari fotovoltaici ad alta efficienza basati sul nitruro di gallio.

Cambridge GaN Devices produce dispositivi di alimentazione basati su GaN ad alta efficienza energetica, mentre Neways Electronics è un’azienda di soluzioni di elettronica per i settori della mobilità intelligente, dei semiconduttori e della connettività.

Giorgia Longobardi, Co-fondatrice e Ceo di Cambridge GaN Devices ha detto: “Neways e CGD sono perfettamente allineati nell’impegno per un futuro sostenibile basato sull’energia pulita. Riteniamo che questo programma per lo sviluppo congiunto di prodotti fotovoltaici che siano leader mondiali in termini di efficienza e prestazioni farà avanzare il mercato e contribuirà a un mondo migliore”.

“Neways si impegna a lavorare con aziende innovative che la pensano allo stesso modo per portare sul mercato soluzioni energetiche sostenibili e all’avanguardia. La combinazione della vasta esperienza nei sistemi di Neways e dei dispositivi GaN ad alta efficienza, robusti e semplici da usare, di CGD è perfetta per questa applicazione”, ha aggiunto Hans Ketelaar, Chief Technology Officer di Neways Electronics.

La partnership, nata dopo che le due società si sono incontrate durante la collaborazione al progetto GaNext finanziato dall’UE, ha già dato i suoi frutti. Ad Electronica, sia presso lo stand Neways, sia presso lo stand CGD  è stata proposta una demo di un inverter fotovoltaico da 3kW sviluppato congiuntamente dalle due società. Utilizzando otto transistor GaN CGD65A055S2, questo design ultra compatto senza trasformatore raggiunge una densità di potenza di 1kW/L. Il design, hanno spiegato le due aziende partner, ha un’efficienza massima del 99,22%.


Potrebbe interessarti anche:

Tecnologia GaN: collaborazione tra Navitas Semiconductor e Avnet Silica

Nella GaN Valley in Belgio Innoscience apre un nuovo centro di ricerca

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui