Accordo Rohm – Mazda per moduli SiC destinati agli e-Axle

Katsumi Azuma, Rohm: “Attraverso questa partnership ci auguriamo di sviluppare sistemi automobilistici che contribuiscano alla decarbonizzazione"

96
rohm mazda

Rohm ha firmato un accordo di sviluppo congiunto con Mazda Motor Corporation e Imasen Electric Industrial per inverter e moduli di potenza SiC da utilizzare negli e-Axle, gli assiali elettrificati. Un e-Axle integra un motore, un riduttore e un inverter in una singola unità, che svolge un ruolo importante nel determinare le prestazioni di guida e l’efficienza di conversione della potenza dei veicoli elettrici. I Mosfet SiC, in particolare, dovrebbero migliorare ulteriormente l’efficienza.
Rohm realizzerà lo sviluppo congiunto di inverter per e-Axle partecipando a un “quadro cooperativo per lo sviluppo e la produzione di unità di azionamento elettriche” e contribuirà alla creazione di unità elettriche compatte e ad alta efficienza.

Attraverso questa collaborazione, ROHM svilupperà MOSFET e moduli SiC ancora più competitivi.  Ichiro Hirose, Direttore e Senior Managing Executive Officer di Mazda Motor Corporation, dice: “Siamo lieti di collaborare allo sviluppo e alla produzione di e-Axle con Rohm, che è impegnata nella mobilità sostenibile attraverso eccezionali tecnologie dei semiconduttori e soluzioni di sistema avanzate”.

Katsumi Azuma, Direttore e Senior Managing Executive Officer e Coo di Rohm, aggiunge:  “Attraverso questa partnership ci auguriamo che, riflettendo le vere esigenze e richieste nei nostri prodotti, possiamo sviluppare sistemi automobilistici che contribuiscano alla decarbonizzazione, consentendoci al tempo stesso di acquisire una comprensione più profonda dell’obiettivo di Mazda di creare auto sostenibili. Poiché il ruolo dei semiconduttori nel mercato automobilistico continua a crescere, Rohm si adopererà per fabbricare prodotti di alta qualità e contribuire alla creazione di una società della mobilità sostenibile offrendo un’ampia gamma di soluzioni”.


Potrebbe interessarti anche:

 

Articolo precedenteC’è anche un po’ di Flir alla Coppa del Mondo in Qatar
Articolo successivoAccordo sulla tecnologia GaN tra Cambridge Gan Devices e Neways

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui