Odu a Compamed 2022 con l’offerta per il settore elettromedicale

Quello elettromedicale è per Odu un mercato target strategico, di importanza primaria, e la fiera è stata l'occasione per presentare numerose novità di prodotto

129
ODU

Nelle scorse settimane Odu ha debuttato come espositore alla fiera Compamed di Düsseldorf. Quello elettromedicale è per il marchio tedesco un mercato target strategico, di importanza primaria, e la fiera è stata l’occasione per presentare numerose novità di prodotto che garantiscono connessioni affidabili e sicure nei più diversi settori della tecnologia medica.

Per questo specifico settore è necessario soddisfare requisiti molto particolari, a volte anche con soluzioni non convenzionali. Odu è in grado di svilupparle insieme ai clienti, tenendo conto delle rispettive applicazioni. Grazie alle moderne procedure di test condotte nei laboratori di prova interni, gli esperti di Odu testano i prodotti di nuova concezione e forniscono ai clienti rapporti di prova dettagliati. Inoltre, la certificazione dei nuovi prodotti secondo le normative di riferimento da parte degli Enti Certificatori viene garantita, avendo precedentemente effettuato gli stessi test nei laboratori interni all’azienda.

Assemblaggio dei cavi e sovrastampaggio del silicone

Grazie all’assemblaggio dei cavi e alla possibilità di sovrastampare il silicone nelle proprie fabbriche, i clienti di ODU ricevono da un unico fornitore sistemi completi di interconnessione che soddisfano tutti i requisiti richiesti dal settore elettromedicale. Grazie al numeroso personale di Ricerca e Sviluppo con competenze specifiche del settore medicale, ODU riesce costantemente a creare prodotti innovativi e a fornire un vantaggio competitivo ai propri clienti.

Soluzioni in fibra ottica per la trasmissione veloce dei dati

Nel campo della robotica medica, temi come il collegamento in rete dei dispositivi medici e l’alta velocità dei dati stanno diventando sempre più importanti. Odu ha presentato a Compamed il suo portafoglio di sistemi di connessione in fibra ottica, che garantiscono la massima velocità e affidabilità della trasmissione dei dati.

Considerazione degli standard e delle leggi in materia di tecnologia medica

Le Normative applicabili alle apparecchiature elettromedicali, come la norma IEC 60601-1, sono sempre prese in considerazione durante lo sviluppo dei prodotti Odu. Questo riduce significativamente lo sforzo ingegneristico per i produttori di apparati e garantisce la conformità alle Norme. Inoltre, con l’entrata in vigore della MDR (Medical Devices Regulation), verranno imposti ulteriori requisiti ai produttori di apparecchiature elettromedicali per la commercializzazione delle stesse. Questo nuovo regolamento intende colmare alcune lacune della direttiva sui dispositivi medici precedentemente in vigore, e quindi aumentare e garantire la sicurezza dei pazienti e degli operatori sanitari.


Potrebbe interessarti anche:

Ingombro minimo, potenza massima: requisiti base per i connettori Odu

 

 

 

 

 

Articolo precedenteAUTOMOTIVE | Collaborazione u-blox e GMV in ambito ADAS
Articolo successivoFarnell e Analog Devices, nuovo accordo di partnership internazionale

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui