Ceva: cambio ai vertici con il nuovo Ceo

Avvicendamento in Ceva: l'attuale Ceo Gideon Wertheizer, in pensione a fine anno, sarà sostituito da Amir Panush, veterano del settore tecnologico

144
panush Ceva

Gideon Wertheizer, Ceo di Ceva, il principale concedente di licenze di connettività wireless e tecnologie di rilevamento intelligente, si ritirerà a fine anno. Il CdA dell’azienda  ha nominato all’unanimità Amir Panush come suo successore. Wertheizer continuerà a ricoprire il ruolo di membro attivo del consiglio di amministrazione e sarà assunto in un ruolo consultivo a breve termine per garantire un transizione graduale della leadership.
“A nome di tutta la Società, vorrei ringraziare sinceramente Gideon per la sua visione strategica, leadership e dedizione al successo di CEVA sin dalla fondazione dell’azienda 20 anni fa”, ha affermato Peter McManamon, Presidente del Consiglio di Ceva. “Sotto la sua guida, l’azienda si è trasformata nel leader indiscusso del settore nella connettività wireless e negli IP delle piattaforme di rilevamento intelligente, che alimentano miliardi di dispositivi in ​​tutto il mondo. Non vediamo l’ora di continuare a beneficiare dell’esperienza e dei consigli di Gideon in qualità di consulente e membro del consiglio in futuro”. Da parte sua, Wertheizer ha commentato: “È stato un grande onore per me guidare CEVA e sono estremamente orgoglioso di ciò che il nostro team ha realizzato insieme. Per quanto abbiamo ottenuto negli ultimi 20 anni, CEVA ha un potenziale futuro illimitato, con tecnologie onnipresenti e un modello di business collaborativo per dispositivi intelligenti e connessi. Vorrei ringraziare tutti i miei colleghi per il loro supporto, la dedizione all’innovazione e la diligenza nel corso degli anni e non vedo l’ora di continuare a contribuire alla Società”.

Il nuovo Ceo

Amir Panush è stato selezionato per succedere a Wertheizer come Ceo dopo un’ampia ricerca. Essendo stato negli Stati Uniti negli ultimi 17 anni, Panush si trasferirà in Israele nei prossimi mesi. “Amir ha un eccellente track record di leadership in grandi aziende tecnologiche, solide relazioni all’interno del settore e molte intersezioni con i mercati target di CEVA. Amir è una persona premurosa e analitica che ci ha impressionato con la sua visione strategica ed è perfetto per CEVA. Non vediamo l’ora di lavorare con Amir per scrivere il prossimo capitolo della storia di crescita di CEVA”, ha commentato McManamon.

Panush ha in effetti alle spalle una carriera prestigiosa: arriva da InvenSense, una società del gruppo TDK, dove ha ricoperto il ruolo di Ceo e Direttore Generale del MEMS Sensors Business Group di TDK Corporation e dove ha guidato l’azienda attraverso una crescita dei ricavi di oltre il 100% dal 2020. Sempre in TDK ha ricoperto varie posizioni di leadership,  in seguito all’acquisizione di InvenSense da  nel 2017, mentre in precedenza ha ricoperto diversi ruoli di leadership presso Qualcomm, Atheros Communications, Texas Instruments e Comsys Mobile (acquisita da Intel).

Ha conseguito un Master in Business Administration presso la Haas Business School, Università della California a Berkeley, e una laurea, Cum Laude, in Informatica presso il Technion Institute of Technology in Israele. “Ceva è in una posizione unica per sfruttare il suo ampio portafoglio di connettività wireless e IP di rilevamento intelligente in un momento in cui le opportunità di mercato per queste tecnologie non sono mai state così grandi. Sono motivato dall’opportunità di costruire su questa leadership tecnologica insieme al nostro team di grande talento per accelerare la crescita dell’azienda e migliorare la performance finanziaria negli anni a venire”, ha commentato il prossimo Ceo.


Potrebbe interessarti anche:

Ceva: sono 15 miliardi i chip che includono la sua tecnologia

Articolo precedenteDa Semtech ed Exeger un’innovativa tecnologia di alimentazione per sensori IoT
Articolo successivoElektronica con Refond a Light+Building ed electronica 2022

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui