electronica 2022: un forte programma di supporto alla fiera

Un ampio programma di supporto di conferenze, forum ed eventi speciali a electronica si concentrerà sul trasferimento di conoscenze e sullo scambio personale con esperti

148
electronica

electronica 2022 e Semicon Europa mostreranno il ruolo dell’industria elettronica come pioniere per i temi del futuro della società. Mentre gli espositori presenteranno i loro prodotti e soluzioni in 14 padiglioni espositivi, l’ampio programma di supporto di conferenze, forum ed eventi speciali si concentrerà sul trasferimento di conoscenze e sullo scambio personale con esperti. Il motto “Guidare il progresso sostenibile” sarà un filo conduttore in tutte le aree. electronica è stata tradizionalmente la piattaforma per conferenze di prim’ordine. Quest’anno il programma sarà aperto dalla Automotive Conference del 14 novembre, che tratterà della transizione delle auto verso dispositivi IoT intelligenti con unità elettroniche attraverso circa 18 presentazioni. Tra le altre, le questioni chiave dell’evento includono nuove architetture EE, interni intelligenti, sfide per le catene di approvvigionamento, neutralità della CO2 e trasmissioni efficienti. Il 16 novembre, l’Embedded Platforms Conference, che durerà l’intera giornata, discuterà le sfide e le soluzioni per i sistemi embedded del futuro: in circa 35 presentazioni su tre binari paralleli, gli esperti riferiranno su argomenti chiave come l’elettronica di potenza, intelligenza artificiale e sensori, comunicazione e software. Infine, il Wireless Congress 2022: Systems & Applications, organizzato da Weka, sarà il punto di incontro della comunità wireless inter- nazionale dal 16 al 17 novembre: l’evento si concentrerà sugli ultimi sviluppi e sull’applicazione pratica della tecnologia wireless.

I Ceo discutono di elettronica sostenibile

In che modo l’industria elettronica può contribuire alla protezione del clima e alla creazione di una società completamente elettrica? Quattro Ceo di importanti aziende del settore discuteranno di questo alla tavola rotonda il 14 novembre dalle ore 17. Si tratta di Jean-Marc Chery (STMicroelectronics), Jochen Hanebeck (Infineon), Kurt Sievers (NXP Semiconductors) e Gregg Lowe (Wolfspeed). Una novità di electronica 2022 è il World Ethical Electronics Forum che si terrà il 15 novembre dalle 11 alle 17:00, in collaborazione con Elektor e la rivista Elektronikpraxis, che tratterà le questioni etiche nel settore in relazione a responsabilità sociale, sostenibilità, ecologia e commercio equo e solidale.

I forum di electronica

Particolare attenzione sarà data al lato utente nei forum di electronica, che faranno luce su tutti i temi rilevanti del mercato e della tecnologia nel settore. In presentazioni pratiche, le tecnologie, i prodotti e le soluzioni più recenti saranno presentati da esperti dei settori che li utilizzano nel contesto dei seguenti argomenti chiave: automotive, connettori elettrici, tecnologia di misurazione, IIoT, sicurezza informatica, Pcb e componenti, elettronica di potenza, sistemi embedded ed elettronica stampata.

Giovani talenti per il settore

Le start-up stanno cambiando il volto dell’industria elettronica ed electronica offre alle più innovative tra loro un palcoscenico attraverso la piattaforma electronica Fast Forward: in collaborazione con Elektor, giovani aziende selezionate avranno la possibilità di presentarsi e vincere il Fast Forward Award. Al fine di facilitare l’ingresso di talenti emergenti nel settore e contrastare la carenza di personale specializzato, l’iniziativa “Il talento incontra l’industria” ed electronica Careers stanno riunendo espositori e giovani professionisti, incluso il reclutamento in loco, la consulenza professionale e il mercato del lavoro. L’electronica Student Day si svolgerà l’ultimo giorno della fiera, il 18 novembre. Gli espositori potranno così fare rete con i lavoratori specializzati di domani.


Potrebbe interessarti anche:

Dal 15 al 18 novembre il ritorno in presenza di electronica

Articolo precedenteAmbarella ed eInfochips: collaborazione in ambito AI per telecamere
Articolo successivoA electronica 2022 si guarda al cambiamento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui