A electronica 2022 si guarda al cambiamento

Dopo un’interruzione di quattro anni l’attesa è finalmente terminata: a metà novembre riapre i battenti electronica. Cambiamento climatico, transizione energetica e crisi delle materie prime: l’elettronica è sempre più importante per guidare il cambiamento. Di questo e altro si discuterà a Monaco di Baviera dal 15 al 18 novembre.

299
electronica 2022

Dopo che electronica 2020 si è svolta come un evento puramente virtuale, electronica 2022 sta registrando ancora una volta un grande interesse da parte degli espositori e riempirà 14 padiglioni del quartiere fieristico di Monaco. Come evento in co-locazione, Semicon Europe occuperà una sala aggiuntiva. “Gli espositori, i massimi responsabili delle de- cisioni e i leader di pensiero vogliono finalmente discutere di nuovo di innovazioni e di tendenze di persona e stanno già guardando con fiducia all’inizio della manifestazione”, ha affermato Reinhard Pfeiffer, Ceo di Messe München. “Per loro, electronica rappresenta il punto di incontro del settore più importante al mondo e l’unico quest’anno che copre perfettamente l’intero spettro dell’elettronica”.


Scopri le aziende italiane in fiera:

Alba Pcb Group | Hall B1 – Stand 515

Engicam | Hall B4 – Stand 265

Fae Technology | Hall B1 – Stand 636

Itelcond | Hall 5 – Stand 130

Sauro | Hall A2 – Stand 518

In mostra il “Made in Italy” dell’elettronica


La principale fiera e conferenza mondiale per l’elettronica si svolgerà come di consueto nel polo espositivo di Monaco di Baviera dal 15 al 18 novembre 2022 e per capire cosa dobbiamo attenderci da questa manifestazione che ospiterà i maggiore player del settore abbiamo posto alcune domande a Reinhard Pfeiffer.

Reinhard Pfeiffer Ceo Messe Munchen

Electronica 2022 aprirà a breve i battenti dopo lo stop del 2020. Qual è stata la risposta nel settore?

L’attesa nel settore è alta, poiché l’ultima fiera di persona si è svolta quattro anni fa a causa della pandemia. electronica rappresenta il più importante raduno del settore al mondo, e l’unico quest’anno, in grado di coprire perfettamente l’intero spettro dell’elettronica e di riunire i principali attori, decisori e visionari della comunità elettronica globale. Più di 2.000 espositori, che coprono un’ampia gamma di argomenti, si sono già registrati per presentare le loro ultime tecnologie e le nuove soluzioni in fiera. E siamo particolarmente entusiasti di Semicon Europa, la principale fiera europea della microelettronica, che si svolgerà per la seconda volta insieme a electronica e amplierà perfettamente la sua offerta.

Quali sono i punti chiave intorno ai quali avete costruito la manifestazione e cosa possono aspettarsi i visitatori in termini di contenuti?

In termini di contenuti, electronica non è solo molto ben posizionata per la gamma di argomenti trattati dai suoi espositori, ma anche per il suo ampio programma di supporto, in cui esperti del settore trasmetteranno il loro patrimonio di conoscenze specialistiche. Come da tradizione, la fiera sarà completata dalle Conferenze elettroniche, che quest’anno tratteranno i temi dell’Automotive, delle Piattaforme Embedded e dei Sistemi e delle Applicazioni Wireless. I forum di electronica si concentreranno in particolare su applicazioni e soluzioni e sono preziose fonti di ispirazione per i visitatori grazie alle loro presentazioni pratiche e alle tavole rotonde. Una ulteriore questione di importanza per noi è la pianificazione della carriera e la promozione di nuovi talenti per combattere la carenza di lavoratori specializzati nel settore.

Quali saranno gli argomenti e le tematiche di interesse al centro dell’attenzione quest’anno?

electronica è il più importante raduno internazionale per l’industria elettronica in quanto offre una visione a 360° degli sviluppi attuali e futuri, delle innovazioni e dei temi del settore. Nel 2022, la fiera si terrà all’insegna del motto “Guidare il progresso sostenibile”, poiché l’industria elettronica svolge un ruolo fondamentale nell’aprire la strada a futuri temi sociali e per la transizione verso una società completamente elettrica. Gli amministratori delegati delle principali società di semiconduttori discuteranno anche del contributo del settore alla protezione del clima durante l’esclusiva tavola rotonda dei Ceo. Altri temi di rilevanza globale che attraversano la fiera includono mobilità elettrica, sicurezza informatica, sistemi embedded, IoT industriale, sostenibilità, energia intelligente, connettività, intelligenza artificiale, sensori e tecnologia di misura. Con electronica, offriamo una piattaforma che riunisce esperti e utenti e che mostra soluzioni sostenibili e orientate alla pratica per combattere le sfide del nostro tempo.


Scopri le aziende italiane in fiera:

Alba Pcb Group | Hall B1 – Stand 515

Engicam | Hall B4 – Stand 265

Fae Technology | Hall B1 – Stand 636

Itelcond | Hall 5 – Stand 130

Sauro | Hall A2 – Stand 518

In mostra il “Made in Italy” dell’elettronica


 

Articolo precedenteelectronica 2022: un forte programma di supporto alla fiera
Articolo successivoTTI Europe raddoppia le scorte di componenti automobilistiche di TE Connectivity

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui