Protocollo LoRaWAN: nuova collaborazione tra Arrow Electronics e The Things Industries

The Things Industries e Arrow offriranno soluzioni di progettazione di dispositivi abilitati LoRaWAN. L'offerta combinata aiuterà le aziende a ridurre il time-to-market per i prodotti basati su questo protocollo

82

Arrow Electronics ha avviato una collaborazione con The Things Industries, fornitore di soluzioni LoRaWAN, in base alla quale le due società offriranno soluzioni di progettazione di dispositivi abilitati LoRaWAN. L’offerta combinata aiuterà le aziende a ridurre il time-to-market per i prodotti basati su LoRaWAN.

The Things Industries ha sviluppato Generic Node, un dispositivo LoRaWAN abbinato a  un progetto di riferimento ottimizzato  per operazioni IoT a basso costo e di facile integrazione nel cloud.  Dal canto suo, Arrow è un fornitore di hardware e software con esperienza di progettazione e sourcing nello spazio IoT: il suo  Engineering Service Center supporta con suggerimenti e raccomandazioni le aziende che realizzano prodotti utilizzando il protocollo LoRaWAN.

Generic Node è un dispositivo abilitato per LoRaWAN, basato su un progetto standard che non richiede sviluppi di hardware e firmware. In tal modo consente agli sviluppatori di concentrarsi sulle funzionalità del proprio dispositivo, senza perdere tempo per risistemare gli elementi fondamentali dei dispositivi LoRaWAN. Il suo design hardware personalizzabile consente di configurare Generic Node  per soddisfare ogni specifica esigenza.  Sono disponibili a bordo sensori di moto, caduta libera, temperatura, umidità e orientamento.

Wienke Giezeman, Ceo di The Things Industries, ha dichiarato: “La combinazione della nostra soluzione di riferimento con l’esperienza hardware e software IoT di Arrow può consentire ai clienti di realizzare sostanziali risparmi in termini di sviluppo iniziale e costi operativi IoT in corso, oltre a ridurre significativamente il time-to-market”.

Jamie Davey, vicepresidente associato per i servizi di design in Arrow Electronics, ha commentato:  “Lavorando con The Things Industries e Arrow, i clienti possono avviare  e completare lo sviluppo del loro prodotto abilitato LoRaWAN in modo più rapido ed efficiente. Arrow è pronta a fornire il livello di supporto richiesto, coprendo la progettazione, lo sviluppo e la produzione, fino alla fornitura sicura per il cloud”.


Potrebbe interessarti anche:

Visione industriale: Arrow protagonista al Vision di Stoccarda

IoT: per ABI Research prevarranno i protocolli LoRa e LoRaWAN

 

Articolo precedenteReinova cresce insieme al suo impegno verso una nuova mobilità
Articolo successivo5G, IoT, blockchain per un’agricoltura tecnologica: ne parla MAS Elettronica

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui