Toshiba a Electronica 2022 con le sue soluzioni più innovative

Armin Derpmanns, Direttore Generale Marketing Semiconduttori presso Toshiba Electronics Europe: "Il nostro ritorno a Electronica avviene in concomitanza con gli importanti investimenti da noi effettuati di recente nella fabbricazione dei semiconduttori di potenza e nel Laboratorio Europeo per le Alte Tensioni"

108
Toshiba

Toshiba Electronics Europe esporrà a electronica 2022 (C2.359). Con il motto “Passion for Power Solutions” come tema unico dello stand, i suoi tecnici presenteranno demo e modelli di riferimento per applicazioni automotive e industriali.

In vetrina saranno i controlli avanzati dei motori per l’automazione industriale, compresa la robotica, e per la conversione di potenza con dispositivi in carburo di silicio di ultima generazione. Tra questi ultimi vi sarà un convertitore DC/DC bidirezionale da 5 kW ad alta efficienza con architettura Dual Active Bridge (DAB) che sfrutta l’efficienza e la robustezza dei MOSFET al SiC. Inoltre, una matrice LED pilotata da MOS intelligenti per l’illuminazione dei veicoli e uno specchietto retrovisore automotive basato su azionamenti dei motori mostreranno i progressi raggiunti nelle applicazioni automotive relativamente alla potenza e al controllo.

Lo stand esporrà anche la Galleria di Schede di Controllo Motori, con più di 30 schede di sviluppo basate sui circuiti integrati di controllo motore di Toshiba, create grazie alla collaborazione con lo specialista di sistemi embedded MIKROE. La galleria contiene soluzioni semplici all’uso, che aiutano ad avviare progetti con i tipi di motori più diffusi, tra cui motori spasso-passo, DC e senza spazzole con diverse specifiche.

Goran Filimonovic, ingegnere Capo presso Toshiba Electronics Europe, esporrà invece gli ultimi miglioramenti apportati alle specifiche Ethernet TSN in una presentazione il 16 novembre, alle 10 del mattino.

Armin Derpmanns, Direttore Generale Marketing Semiconduttori presso Toshiba Electronics Europe ha dichiarato: “Il nostro ritorno a Electronica avviene in concomitanza con gli importanti investimenti da noi effettuati di recente nella fabbricazione dei semiconduttori di potenza e nel Laboratorio Europeo per le Alte Tensioni, che rafforzano la nostra capacità di fornire soluzioni avanzate per la conversione, la gestione e l’utilizzo di progetti ad alta efficienza energetica”.

Un fotoaccoppiatore tra le ultime novità 

In estate Toshiba ha lanciato il fotoaccoppiatore gate-driver intelligente TLP5222 per MOSFET e IGBT, con capacità di corrente in uscita di ±2,5A e protezione integrata dalle sovracorrenti con recupero automatico. Il TLP5222 monitora continuamente la tensione drain-source del MOSFET (VDS) o la tensione al collettore-emettitore dell’IGBT (VCE). Se si produce una sovracorrente, il circuito di protezione integrato del driver rileva l’aumento associato della VDS o della VCE e spegne gradualmente il MOSFET o l’IGBT. La funzione di ripristino automatico del driver riprende il normale funzionamento, in genere 25,5μs (tip.) dopo l’attivazione dello spegnimento di protezione, e ciò contribuisce a semplificare la progettazione del controllore dello stadio di potenza. Un pin isolato per lo stato di FAULT indica il rilevamento delle sovracorrenti anomale.

Il TLP5222 estende la famiglia di dispositivi gate driver intelligenti di Toshiba che include anche il TLP5212, TLP5214A e TLP5214, i quali non sono dotati di una funzione di ripristino automatico e sono ripristinati tramite un segnale esterno.


Potrebbe interessarti anche:

Toshiba e Farnell ampliano la propria partnership

 

 

Articolo precedenteDigi-Key distribuisce i nastri di isolamento termico RockeTape™ di Blueshift
Articolo successivoC’è anche Murata a electronica 2022

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui