Allegro MicroSystems completa l’acquisizione di Heyday Integrated Circuits

Joe Duigan, Senior Director, Engineering and Business Development di Heyday: “Con i sensori di corrente di Allegro e i gate driver isolati di Heyday, saremo in grado di alimentare i sempre più diffusi sistemi azionati da MOSFET GaN e SiC”.

174
Allegro

Allegro MicroSystems ha completato l’acquisizione di Heyday Integrated Circuits, società specializzata in gate driver isolati, compatti e completamente integrati, che consentono la conversione dell’energia in semiconduttori a nitruro di gallio (GaN) e carburo di silicio (SiC) ad alta tensione (WBG).

Questa acquisizione consente ad Allegro di proporre alcuni dei più piccoli sistemi di alimentazione ad alta tensione e ad alta efficienza disponibili oggi sul mercato e di approcciare ancora meglio diversi settori: veicoli elettrici (xEV), inverter solari, data center e alimentatori 5G e applicazioni industriali di ampio mercato.

“La richiesta di una gestione dell’alimentazione semplificata è in aumento su tutta la linea e i gate driver isolati ad alta tensione sono fondamentali per abilitare la tecnologia per il futuro dei progetti di sistemi di alimentazione ad alta efficienza”, ha affermato Joe Duigan, Senior Director, Engineering and Business Development di Heyday. “Con i sensori di corrente di Allegro e i gate driver isolati di Heyday, saremo in grado di alimentare i sempre più diffusi sistemi azionati da MOSFET GaN e SiC”.

“Siamo entusiasti di dare il benvenuto a Heyday nella famiglia Allegro”, ha affermato Vijay Mangtani, Vice President of Power ICs di Allegro. “Questa acquisizione accelererà notevolmente i nostri sforzi per fornire una piattaforma tecnologica leader di mercato ad alta efficienza energetica per progetti ad alta tensione in soluzioni avanzate di mobilità, energia pulita e controllo del movimento”.

Chi è Heyday

Con sede a Grasse, in Francia, Heyday Integrated Circuits è stata fondata nel 2014 come azienda di semiconduttori fabless focalizzata sulla progettazione e vendita di gate driver isolati per il mercato dell’elettronica di potenza. Con l’innovazione e la creatività alla base della sua cultura di ricerca e sviluppo, il team di Heyday ha sviluppato nuove tecnologie brevettate che hanno portato a prestazioni rivoluzionarie di azionamento dei gate.


Potrebbe interessarti anche:

Allegro MicroSystems: nuova partnership con Mouser

Consystem distribuisce il nuovo sensore di velocità GMR di Allegro

Articolo precedenteLa soluzione perfetta si costruisce
Articolo successivoCollaudo delle fondazioni: Molex collabora con Pile Dynamics

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui