Ceva: sono 15 miliardi i chip che includono la sua tecnologia

L'azienda ha annunciato che i chip con IP Ceva hanno superato i 15 miliardi di unità nel secondo trimestre 2022

ceva

Ceva è specializzata nella tecnologia dei processori di segnali digitali (DSP) e fornisce, oltre a questi, motori di intelligenza artificiale, piattaforme wireless, core di crittografia e software. Sviluppa tecnologie di base della proprietà intellettuale (IP) dei semiconduttori per comunicazioni multimediali e wireless ed è grazie alle sue tecnologie che produttori di semiconduttori e OEM possono creare dispositivi efficienti dal punto di vista energetico, intelligenti, sicuri e connessi per una vasta gamma di mercati finali: mobile, consumer, automotive, robotica, industriale, aerospaziale e difesa e IoT. La piattaforma di Ceva abilita quindi la connettività wireless e l’intelligenza in una moltitudine di smartphone, elettronica di consumo, dispositivi indossabili, endpoint IoT e dispositivi IA edge.

L’azienda ha annunciato che i chip che includono la IP Ceva hanno superato i 15 miliardi di unità nel secondo trimestre 2022. Si tratta di un importante traguardo, raggiunto mentre Ceva si avvicina al suo 20° anniversario. Mentre per i primi 10 miliardi di spedizioni ci sono voluti più di 15 anni, i successivi 5 miliardi di spedizioni hanno richiesto meno di tre anni e mezzo.

L’incredibile rapidità di adozione dell’IP di CEVA nell’era IoT è una testimonianza del ruolo dell’azienda nella democratizzazione della connettività wireless, attraverso l’ampia adozione della sua licenza IP per 5G, IoT cellulare, Bluetooth, Wi-Fi e UWB. Ciò ha effettivamente abbassato le barriere all’ingresso per incorporare la connettività wireless nei SoC, consentendo alle aziende di progettare chip più convenienti ed efficienti dal punto di vista energetico, che hanno portato alla proliferazione di dispositivi connessi in modalità wireless che oggi diamo per scontati.

Gideon Wertheizer, Ceo di Ceva, ha dichiarato: “Superare la pietra miliare della spedizione di 15 miliardi di chip è un risultato importantissimo per Ceva e i suoi clienti. Il rapido incremento che abbiamo sperimentato negli ultimi 3 anni coincide direttamente con l’esplosione dei dispositivi IoT. Sviluppiamo e investiamo in tecnologie wireless da due decenni e oggi Ceva è orgogliosa di essere all’avanguardia nella connettività wireless nell’era IoT. Andando avanti, man mano che i dispositivi diventano sempre più intelligenti, integrando più sensori e intelligenza, le nostre tecnologie di rilevamento e le piattaforme di intelligenza artificiale all’avanguardia saranno delle basi fondamentali per il wireless”.


Potrebbe interessarti anche:

Frost & Sullivan premia Ceva come Global Company of the Year 2021

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui