Appuntamento a Berlino con InnoTrans

Torna a Berlino dal 20 al 23 settembre InnoTrans. La fiera riferimento per il settore dei trasporti è alla sua tredicesima edizione

InnoTrans
InnoTrans

Si terrà a Berlino dal 20 al 23 settembre la tredicesima edizione di InnoTrans, fiera di riferimento per la tecnologia dei trasporti, con 42 sale espositive e un totale di oltre 2.770 espositori provenienti da 56 Paesi.

L’esposizione è articolata in cinque segmenti – Tecnologia ferroviaria, Infrastrutture ferroviarie, Trasporto pubblico, Interni e Costruzione di tunnel – ed è organizzato da Messe Berlin. InnoTrans occuperà l’intero polo espositivo di Messe Berlin, compreso il nuovo hub fieristico 27. “Viste le difficili condizioni generali e gli ultimi sviluppi non ci aspettavamo che le prenotazioni fossero così alte”, ha detto il direttore di InnoTrans Kerstin Schulz.

L’evento apre il 20 settembre con la conferenza ‘The Future of Mobility in times of climate change’ con lo speech di Volker Wissing, ministro tedesco per il digitale e i trasporti. Alla tavola rotonda parteciperanno: il Dr. Richard Lutz, CEO di Deutsche Bahn AG, Michal Krapinec, CEO della compagnia ferroviaria ceca České dráhy, Michael Peter, CEO di Siemens Mobility, Henri Poupart-Lafarge, presidente di Alstom, e Peter Spuhler, CEO di Stadler Rail Transport SA.

A presentare soluzioni innovative per il settore saranno, tra gli altri, Siemens Mobility e Deutsche Bahn, con il progetto H2goesRail e Mireo Plus H, una nuova generazione di treni alimentati a celle a combustibile.

Da segnalare anche la Hyperloop Conference in programma per il 23 settembre, dedicata ai trasporti ad altissima velocità del futuro.


Potrebbe interessarti anche:

In Europa la sostenibilità viaggia su rotaia

Il settore ferroviario in Italia: la parola ad Anie Assifer

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui