Darton completa l’acquisizione di Elstore

In un 2022 caratterizzato dai festeggiamenti per i 40 anni di storia, nonostante un mercato diventato più complesso per la congiuntura nazionale e internazionale, arriva dall'azienda sestese un nuovo segnale positivo di solidità e crescita

Darton Elstore

Lo scorso 12 luglio 2022, Darton, distributore di componenti passivi in ambito elettronica ha completato l’acquisizione del 60% delle quote della società Elstore S.r.l., distributore di Parma, attivo sul mercato italiano ed internazionale dagli anni Novanta. Tra le linee di prodotti nel portafoglio di Elstore vi sono Quectel, Zippy, Sauro, Sinda e Yeebo.

La nuova sede andrà ad aggiungersi alle sedi Darton di Sesto San Giovani e Padova, con l’intenzione di creare un newtwork in grado di potenziare il business e garantire al cliente la consueta disponibilità e affidabilità.

Personalmente sono entusiasta di questa operazione, avremo la possibilità di ampliare la nostra offerta, approcciare nuovi clienti e mercati, oltre a poter proporre diverse soluzioni ai nostri clienti abituali, l’insieme del gruppo porterà, mi auspico, grandi benefici oltre a permetterci di crescere ulteriormente”, racconta Francesco Mongiardo, Presidente Darton (a sinistra nella foto con il titolare di Elstore). “Sono stati due anni complicati, ma ricchi di sfide, abbiamo arricchito la nostra comunicazione digitale con Linkedin, consolidato e sviluppato una presenza nel Veneto con la nuova  sede di Padova, fatto fronte ai problemi di supply chain, ora abbiamo deciso di fare un altro passo per un ulteriore sviluppo”.

Emilio Bandini, titolare di Elstore rimane come socio e amministratore delegato offrendo la possibilità di trasmettere all’interno del nuovo contesto tutte le sue competenze in termini di conoscenza dei prodotti e dei mercati di riferimento. “La scelta di Darton come partner strategico e ora come socio di maggioranza è il risultato di una comune strategia di sviluppo ed espansione”, spiega Bandini. “Ai clienti proponiamo prodotti e soluzioni che spaziano dai connettori ai componenti elettronici, passando per soluzioni wireless e di visualizzazione, oltre a PC industriali e motherboard. Ai nostri fornitori a cui siamo legati da tempo da un profondo rapporto di partnership, proponiamo ora un accresciuto numero di clienti con lo scopo di confermarci come punto di riferimento nell’innovazione tecnologica e nella qualità dei servizi offerti”.


Potrebbe interessarti anche:

Darton: quarant’anni e non sentirli

Quali prospettive per Wi-Fi 6 e connettività cellulare? Lo spiega Quectel Wireless Solutions

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui