Farnell: ecco i vincitori dell’iniziativa dedicata all’applicazione Raspberry Pi più longeva

Farnell è il partner commerciale strategico di più lunga data di Raspberry Pi Ltd e ha aiutato Raspberry Pi a diventare un fenomeno globale, con decine di milioni di unità vendute in tutto il mondo. 

farnell raspberryPI

Farnell ha annunciato nei giorni scorsi i vincitori del concorso per trovare l’applicazione Raspberry Pi più longeva attualmente in uso. Quest’anno ricorre il decennale della partnership di Farnell con Raspberry Pi Ltd. per la produzione e la distribuzione e per  celebrarlo la società del gruppo Avnet ha lanciato una ricerca per trovare, appunto, l’applicazione più “longeva” basata su Raspberry Pi, un contest di sei settimane.

Romain Soreau, responsabile del settore Single Board Computing di Farnell, ha dichiarato: “Desideriamo congratularci con tutti i vincitori dei premi più importanti ed estendere i nostri ringraziamenti a tutti i partecipanti che hanno condiviso i propri progetti di prodotti innovativi all’interno del concorso. In qualità di partner commerciali strategici di Raspberry Pi Ltd di più lunga data, siamo sempre alla ricerca di chiunque possa fornire informazioni su applicazioni intelligenti che dimostrino come Raspberry Pi venga utilizzato in tutto il mondo”.

Tre partecipanti hanno dimostrato con successo le applicazioni più longeve attualmente in uso. Ciascuna delle tre applicazioni è stata sviluppata nel 2014:

  • Un’applicazione domotica per il monitoraggio dell’energia e dei termostati basata su un Raspberry Pi Model B+. L’applicazione funzionava come server per varie applicazioni, tra cui il controllo del riscaldamento domestico, la visualizzazione del monitor di un contatore di energia smart meter, il client di una radio Internet e le decorazioni natalizie.
  • Una PiCam per il softball che utilizza un Raspberry Pi Model 1B per realizzare una videocamera in grado di riprendere un giocatore di softball che corre verso la prima base, rilevando il colpo e facendo scattare una PiCam con la tecnica di panning. Il sistema viene attivato da un microfono direzionale posizionato vicino al battitore.
  • Un monitor sulla congestione del traffico basato su un Raspberry Pi Model B che controlla il traffico autostradale e invia una notifica al telefono dell’utente in caso di problemi che potrebbero causare ritardi quando si va al lavoro o si torna a casa.

La comunità element14 ha notificato a tutti i vincitori i principali pacchetti premio, che comprendono 10 Raspberry Pi Pico e una fotocamera Pi NoIR da 8MP. I vincitori hanno la possibilità di richiedere il premio per uso personale o di donarlo a una scuola locale, a un club di coding o a un’università del proprio paese di residenza.

Farnell ha in stock e fornisce assistenza tecnica 24 ore su 24/5 giorni su 5 per l’intera gamma di computer a scheda singola Raspberry Pi, consentendo ai clienti di costruire un’ampia gamma di dispositivi per uso professionale, commerciale, educativo o domestico. È inoltre disponibile un vasto ecosistema di accessori, tra cui custodie, alimentatori, cavi micro-HDMI e la High Resolution Camera Raspberry Pi.


Potrebbe interessarti anche:

Farnell e Raspberry PI celebrano 10 anni di collaborazione

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui