Odu festeggia: l’azienda tedesca compie ottant’anni

L'azienda di Mühldorf am Inn, fondata nel 1942, continua a essere un punto di riferimento nel settore delle soluzioni di connessione

127
ODU_Muehldorf

ODU_Origin in Muehldof_historicalNel 1936  Otto Dunkel ebbe l’idea di produrre contatti a molla senza disturbi. Sei anni dopo, nel 1942, nasce ODU, oggi produttore specializzato in contatti, operante a livello internazionale, che oggi conta oltre 2.500 addetti tra la sede principale di Mühldorf am Inn e le sedi produttive, dalla Romania, agli Stati Uniti, al Messico, alla Cina.

L’etica aziendale e lo spirito d’innovazione del fondatore, la cui eredità si trova anche nelle tre lettere che compongono il nome dell’azienda, costituiscono la colonna portante di un’impresa familiare, guidata in forma privata e specializzata in connettori di fascia alta
e soluzioni di sistema d’eccellenza, improntate ai massimi standard di qualità e sicurezza, grazie a laboratori di prova e ricerca interni, a processi produttivi certificati e alla produzione interna.

Odu oggi, una splendida ottantenne

Anche a 80 anni dalla sua costituzione, l’azienda è in continua espansione e solo nella sede centrale sta investendo quasi 60 milioni di euro. Con il nuovo edificio a cinque piani adibito a tornitura, laboratori e uffici, ODU si espande per la prima volta in altezza. Altre sedi produttive e magazzini logistici si trovano a Sibiu / Romania, Shanghai / Cina, Tijuana / Messico e Camarillo /Stati Uniti. L’azienda unisce sotto lo stesso tetto tutte le competenze rilevanti e le tecnologie chiave per progettazione e sviluppo, costruzione di utensili e di macchine speciali, stampaggio a iniezione, punzonatura, tornitura, finitura delle superfici, montaggio e confezionamento di cavi. Il Gruppo ODU è presente con i suoi prodotti a livello globale e dispone di una rete di vendita internazionale. Vi rientrano proprie società commerciali in Cina, Corea, Danimarca, Francia, Germania, Giappone, Italia, Hong-Kong, Regno Unito, Romania, Stati Uniti e Svezia nonché numerosi partner di distribuzione in tutto il mondo. I connettori ODU sono impiegati in numerosi ambiti applicativi che richiedono una trasmissione affidabile di potenza, segnali, dati e fluidi, tanto nei settori medicale, militare, comunicazione, sicurezza, automotive, quanto nell’elettronica industriale e nella tecnologia di misurazione e prova. I festeggiamenti per l’ottantesimo anniversario sono in programma il 22 luglio.

 

 

Articolo precedenteAl via la XX edizione di Startcup Lombardia
Articolo successivo Intelligenza artificiale e ripresa sostenibile: tanti spunti all’AI Forum

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui