M31: l’innovazione phygital nel cuore di Padova

M31 è una società specializzata nelle tecnologie phygital, che crea prodotti e soluzioni in grado di combinare sistemi di controllo, connettività e calcolo avanzato

226
Davide Guariento m31

M31 è una società specializzata nelle tecnologie phygital, che crea soluzioni in grado di combinare sistemi di controllo, connettività e calcolo avanzato al fine di sviluppare prodotti innovativi nei settori delle macchine medicali da laboratorio, del riscaldamento e della mobilità.

Nata nel 2007 da un’intuizione del Cav. Giannino Marzotto e del Prof. Ruggero Frezza come incubatore di progetti tecnologici, M31 ha da poco deciso di cambiare approccio imprenditoriale e di aprirsi a nuovi campi d’applicazione: l’obiettivo è portare delle soluzioni proprietarie che implementino Deep Technologies e che possano aggiungere valore in settori che, man mano, evidenziano problemi simili.

“Nella scelta di riposizionamento abbiamo identificato i settori che rispondevano agli obiettivi dell’Agenda 2030 e dei 17 SDGs delle Nazioni Unite, settori che soffrivano di problemi difficili da risolvere ma che noi siamo certi di poter eliminare o ridurre con le nostre competenze e soluzioni. Abbiamo inoltre scelto campi che potevano avere un potenziale di ritorno dell’investimento in linea con i nostri obiettivi di crescita”, dice Davide Guariento, Amministratore Delegato di M31.

Il plus di M31 però continua ad essere il profondo legame con la Ricerca e il mondo dell’Università, ovvero l’intensa collaborazione con l’Università di Padova per tramite di UniSMART di cui è anche Partner.

I settori di interesse di M31

Uno dei principali campi d’interesse di M31 è quello legato all’healthcare e alla diagnostica di laboratorio. M31 infatti sviluppa algoritmi di Intelligenza Artificiale e Machine Learning per applicazioni di computer vision, manutenzione predittiva e supporto alla diagnosi. Sviluppa quindi App e Cloud progettati per il mercato medicale, in grado di risolvere i bisogni del personale di laboratorio ma anche dei pazienti.

M31 supporta anche i produttori di biciclette e scooter elettrici a progettare biciclette nativamente connesse ed è protagonista nel mondo dello smart heating con ApiFire, una vera e propria innovazione nel settore delle stufe a pellet.


Potrebbe interessarti anche:

Fotovoltaico: Socomec e Università degli Studi di Padova insieme nel progetto Commander

 

 

 

 

 

 

 

Articolo precedenteDebug e programmazione universale in Wi-Fi con Codegrip
Articolo successivoelement14: i vincitori della Design Challenge “Just Encase”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui