element14: i vincitori della Design Challenge “Just Encase”

La element14 community si congratula con i vincitori della Design Challenge “Just Encase”. I partecipanti hanno progettato soluzioni di monitoraggio remoto per resistere ad ambienti pericolosi

84
element14

element14.com, una community del gruppo Avnet, ha annunciato i progetti vincitori della sua Design Challenge “Just Encase”, nella quale 55 partecipanti provenienti da tutto il mondo hanno progettato dei sistemi di monitoraggio remoto, utilizzando Arduino MKR WAN 1300 e i contenitori Hammond Manufacturing per determinare il loro successo e resilienza negli ambienti pericolosi.

element14: i vincitori

Il vincitore del Primo Premio, Milos Rasic, milosrasic98 dalla Serbia, ha creato un progetto complesso chiamato OrbWeaver Rover, in grado di lanciare una “rete” di box sensorizzati intorno a un’area mirata per monitorare vari punti di dati, tra cui la temperatura, l’indice di calore, l’umidità e la pressione dell’aria in più punti. L’OrbWeaver vanta anche una sospensione attiva.

Il secondo classificato della sfida “Just Encase”, Christopher Kettell, christophesky dal Regno Unito, ha sviluppato un monitor per laghetti da giardino che misura la temperatura dell’acqua a varie profondità e può determinare la quantità totale di solidi disciolti, il pH, la temperatura dell’aria, l’umidità, i livelli di luce e la pressione dell’aria. Tutte le funzioni hanno operato correttamente in un test di immersione totale.

Altri partecipanti hanno creato una miriade di progetti per monitorare i livelli di vento, luce solare, qualità/livelli chimici dell’acqua delle piscine, qualità dell’aria, condizioni di guida invernali, frane, irrigazione, polveri sottili e tanto altro ancora.

“La nostra comunità di maker e ingegneri continua a stupire con progetti che risolvono problemi importanti in tutto il mondo, in cui il monitoraggio è essenziale, anche in condizioni estreme”, ha dichiarato Dianne Kibbey, Global Head of Community and Social Media per la element14 Community. “Siamo grati ai membri della comunità per l’ingegno e la premura che mettono in queste sfide”.

Il vincitore del primo premio di questa sfida di design ha ricevuto una PlayStation 5 Sony, un lussuoso kit di sopravvivenza in caso di terremoto, un rifugio di sopravvivenza e un estintore per veicoli; per un valore totale di 1.050 dollari.

Articolo precedenteM31: l’innovazione phygital nel cuore di Padova
Articolo successivoMouser si aggiudica il tris di riconoscimenti Top Distributor Awards da Vishay

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui