La tecnologia Analog Devices a embedded world 2022

analog devices embedded 2022

Dal 21 al 23 giugno Analog Devices è stata tra i protagonisti di embedded world 2022 Norimberga con numerose dimostrazioni di tecnologie applicate a diversi settori: healthcare, automotive, automazione industriale, tecnologie di power management e batterie.

Healthcare e benessere

Per questo settore Analog propone una piattaforma completa per lo sviluppo di prodotti wearable per la salute e il fitness, che integrano l’acquisizione di segnali sensibili, l’elaborazione analogica, l’analisi e il controllo tramite microprocessore e altro ancora, per monitorare tutti i parametri vitali.

Automotive

Analog Devices ha presentato i suoi nuovi controller LED per gestione intelligente della fanaleria e di altre luci esterne, oltre a un dispositivo specifico per il monitoraggio del conducente. Le demo hanno riguardato soluzioni di autenticazione per affrontare i vari aspetti della sicurezza, un dimming controller per configurare un display in modalità ad alto contrasto, la significativa riduzione del consumo energetico e i pannelli LCD.

Industria

Le dimostrazioni dedicate alla visione artificiale “at the edge” hanno messo in evidenza come i sistemi di intelligenza artificiale possano essere alimentati con una semplice pila a bottone; sono state poi presentate una scheda di sviluppo MotionPy MicroPython per il controllo di precisione dei motori e una dimostrazione live di photobooth 3D per l’acquisizione volumetrica attraverso il sensore ottico (ToF) di ADI.

Soluzioni per l’alimentazione

A embedded è stato presentato il portfolio di circuiti integrati per il power management  di  con una serie di dimostrazioni, tra cui la ricarica delle celle quattro volte più veloce attraverso dispositivi di dimensioni ridotte. Ha riscosso interesse anche il reference design per il power management di piccoli sistemi, che consente funzionalità complete per ogni aspetto all’interno di un sistema di alimentazione USB-C e che include la gestione completa delle funzioni di ricarica, il monitoraggio delle celle e indicatore dell’energia residua, senza necessità di codifica software.


Potrebbe interessarti anche:

Analog Devices all’Hannover Messe 2022

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui