Semi Europe ha premiato Luc Van den hove di imec e Paul Boudre di Soitec

Laith Altimime, presidente di SEMI Europe: "Ci congratuliamo con Luc Van den hove e Paul Boudre per il loro eccellente lavoro e l'eccezionale leadership nella ricerca e sviluppo e per i contributi alla comunità europea dei semiconduttori"

39

Al SEMI Industry Strategy Symposium Europe  il presidente e Ceo di Imec, Luc Van den hove, ha ricevuto l’European SEMI Award 2021, mentre al Ceo di Soitec, Paul Boudre, è stato assegnato lo Special Service Award 2021. Lo European SEMI Award riconosce gli attori chiave nella catena di fornitura manifatturiera globale, evidenziando la loro eccellenza nella leadership e i contributi strategici che hanno portato a progressi fondamentali nel settore dei semiconduttori.

“Ci congratuliamo con Luc Van den hove e Paul Boudre per il loro eccellente lavoro e l’eccezionale leadership nella ricerca e sviluppo e per i contributi alla comunità europea dei semiconduttori”, ha affermato Laith Altimime, presidente di SEMI Europe.

“I forti legami tra SEMI e imec risalgono a molto tempo fa”, ha detto Luc Van den hove. “Entrambi comprendiamo che le grandi sfide del nostro settore possono essere affrontate con successo solo se l’intero ecosistema unisce le forze. Alla luce delle odierne turbolenze economiche e geopolitiche, mi sento – più che mai – impegnato a diventare un feroce sostenitore della collaborazione regionale e globale. Con questa ambizione in mente, accetto l’European SEMI Award di quest’anno con grande piacere”.

Van den hove ha conseguito il dottorato di ricerca. in ingegneria elettrica presso la KU Leuven in Belgio. È entrato in imec nel 1984, iniziando la sua carriera di ricercatore nel campo dei siliciuri e delle tecnologie di interconnessione. Nel gennaio 2007 è stato nominato EVP e COO di imec e dal 2009 ne è presidente e Ceo.

“Sono molto onorato e grato per questo riconoscimento da parte di Semi e dei miei colleghi per una carriera interamente dedicata ai semiconduttori”, ha affermato invece Paul Boudre, Ceo di Soitec. “Nel corso di decenni, ho avuto la possibilità di imparare ogni giorno dall’interazione con clienti, fornitori e partner straordinari in tutto il mondo. Sono anche orgoglioso di ciò che abbiamo ottenuto insieme, posizionando i semiconduttori come un’industria strategica in Europa. Soprattutto, mi sento privilegiato per aver avuto l’opportunità di guidare donne e uomini eccezionali che hanno consentito innovazioni sostenibili che cambiano la vita quotidiana di miliardi di persone”.

Boudre ha conseguito una laurea in chimica presso l’Ecole Nationale Supérieure de Chimie de Toulouse in Francia. È entrato in Soitec nel 2007 come Direttore Vendite, Marketing e Business Development. È Amministratore Delegato dal 2015 e membro del Consiglio di Amministrazione. Durante i suoi 10 anni in KLA-Tencor, ha guidato le operazioni europee del gruppo, poi ha ricoperto il ruolo di VP per l’Europa e gli Stati Uniti. Ha ricoperto ruoli dirigenziali nelle unità industriali di IBM Semiconductor (ora parte di GlobalFoundries), STMicroelectronics, Motorola Semiconductor (ora parte di NXP Semiconductors) e Atmel. Boudre è attiva nel settore dei semiconduttori da 30 anni.


Potrebbe interessarti anche:

Il 30 maggio a Bruxelles il Strategy Symposium Europe 2022 di Semi

 

Articolo precedenteImec punta alla produzione di chip a impatto zero
Articolo successivoArrow ha integrato in ArrowSphere gl istrumenti DevOps e i servizi di hybrid cloud di Cycloid

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui