Il wellness secondo Melchioni

Per il comparto wellness Melchioni, oltre a distribuire prodotti che coprono tutte le necessità di comunicazione avanzata, raccolta dati e scambio dati in ambienti cloud, è in grado di integrare soluzioni come smart glasses, antenne, Pc industriali medicali, apparati di networking, panel PC medicali, software di gestione di realtà aumentata

137
wellness melchioni

Componenti elettronici per la telemedicina, il fitness, l’illuminazione per il benessere, la cura della pelle, il training, la chirurgia, la ventilazione purificata e le attrezzature da palestra. Questo è il wellness secondo Melchioni, il distributore “made in Italy” che per questo particolare ambito applicativo, oltre a distribuire prodotti che coprono tutte le necessità di comunicazione avanzata, raccolta dati e scambio dati in ambienti cloud, è in grado di integrare soluzioni differenti: smart glasses, antenne, Pc industriali medicali, apparati di networking, panel PC medicali, software di gestione di realtà aumentata.

Tra le novità proposte, spiccano gli occhiali intelligenti di Vuzix, azienda specializzata in tecnologia per la Realtà Aumentata. Questi dispositivi, che possono essere usati nella telemedicina, danno accesso a informazioni aggiuntive direttamente sul visore, consentendo a chi li indossa di tenere libere le mani.

Il portafoglio Melchioni include anche un ampio ventaglio di display touch, board pc, cablaggi e connettori, che trovano applicazione in prodotti come tapis roulant o strumenti per massaggi ed elettrostimolazioni, e soluzioni led per la purificazione dell’aria da agenti inquinanti e per le illuminazioni di ambienti wellness. Marchio di spicco in quest’ultimo ambito è Seoul Viosys con Violeds, la sua tecnologia pulita, basata su speciali Led che emettono nello spettro ultravioletto, che può essere utilizzata per disinfezione, deodorizzazione, fototerapia e polimerizzazione degli ambienti.


Potrebbe interessarti anche:

Melchioni: proiettati verso l’Europa

 

Articolo precedenteTDK Ventures ancora nella Top 20 della Global Corporate Venturing Powerlist
Articolo successivoUno sguardo a Wellness e Medical Beauty con Elektronica

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui