Nexperia e Kyocera AVX Components: partnership nei moduli GaN

Nexperia e Kyocera AVX Components Salzburg concordano una partnership per i moduli di alimentazione GaN per autoveicoli

88
nexperia charging

Nexperia, l’esperta di semiconduttori essenziali, ha annunciato una partnership che copre i moduli di potenza GaN per autoveicoli con KYOCERA AVX Components, fornitore internazionale leader di componenti elettronici avanzati per l’industria automobilistica. Questo accordo di partnership è il passo successivo nella stretta relazione di lunga durata tra le due società e si concentrerà sui componenti di potenza con l’obiettivo di sviluppare congiuntamente applicazioni GaN per veicoli elettrici (EV).

I FET Power GaN ad alta tensione, se combinati con tecnologie di packaging innovative, possono soddisfare i requisiti per una migliore efficienza, una maggiore densità di potenza e costi di sistema ridotti. I dispositivi di alimentazione GaN non solo offrono prestazioni superiori in queste applicazioni, ma forniscono anche l’affidabilità, la robustezza e le prestazioni attese da una tecnologia tradizionale, che serve un’ampia gamma di applicazioni in più segmenti di mercato. Nexperia produce dispositivi GaN nelle proprie strutture utilizzando tecniche di produzione di massa mature, che hanno dimostrato di soddisfare i più elevati requisiti di affidabilità conformi alla certificazione AEC-Q101.

Thomas Rinschede, Deputy Vice President Sensing and Control Division di Kyocera AVX Components afferma: “Siamo molto lieti di trasformare finalmente la nostra relazione di successo e di lunga durata in una vera partnership per rafforzare la strategia di Kyocera AVX nel fornire moduli conformi alle normative automobilistiche. Nexperia è un partner fidato e affidabile in grado di fornire GaN ad alte prestazioni e ha dimostrato un solido record nella produzione di dispositivi per il mercato automobilistico”.

Carlos Castro, Vice President e General Manager GaN Nexperia, aggiunge: “I dispositivi GaN apportano molti vantaggi alle applicazioni EV, tra cui una maggiore densità di potenza, una maggiore efficienza e costi complessivi del sistema inferiori. Tuttavia, è necessaria una tecnologia di packaging ottimizzata per realizzare in modo più completo i vantaggi di dispositivi GaN, in particolare nei sistemi ad alta potenza. Nexperia riconosce l’offerta tecnologica avanzata e la posizione di leader che Kyocera AVX detiene nell’industria automobilistica e ritiene che questa collaborazione congiunta nello sviluppo di moduli di alimentazione GaN per autoveicoli consentirà a entrambe le società di fornire una potenza EV superiore soluzioni di sistema ai nostri clienti”.


Potrebbe interessarti anche:

Nexperia: da cinque anni investiamo nel futuro

Articolo precedenteAvnet Silica sceglie embedded world per presentare innovative tecnologie AI / ML
Articolo successivoRS Components Italia dona 20mila euro a Unicef per l’Emergenza Ucraina

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui