Texas Instruments: investimento da 30 miliardi di dollari

Texas Instruments apre la strada ai nuovi impianti di fabbricazione di wafer semiconduttori da 300 mm a Sherman, in Texas. L'importante investimento potrebbe raggiungere i 30 miliardi di dollari e creare nel tempo fino a 3.000 posti di lavoro

161
Sherman Texas Instruments

Texas Instruments ha inaugurato il 18 maggio la costruzione dei suoi nuovi impianti di fabbricazione di wafer semiconduttori da 300 mm (o “fab”) a Sherman, in Texas. Si è così celebrato l’avvio del più grande investimento economico del settore privato nella storia del Texas e si è ribadito l’impegno dell’azienda ad espandere la propria capacità di produzione interna nel lungo periodo.
“Oggi è una pietra miliare importante in quanto gettiamo le basi per la crescita futura dei semiconduttori nell’elettronica per supportare la domanda dei nostri clienti per i decenni a venire”, ha affermato Rich Templeton, presidente e Ceo di TI (nella foto al centro). “Sin dalla nostra fondazione più di 90 anni fa, abbiamo operato con passione per creare un mondo migliore, rendendo l’elettronica più accessibile attraverso i semiconduttori. TI è entusiasta di portare a Sherman la produzione avanzata di semiconduttori da 300 mm”. Il potenziale investimento di 30 miliardi di dollari include piani per quattro stabilimenti per soddisfare la domanda nel tempo, supportando fino a 3.000 posti di lavoro diretti. Le nuove fabbriche produrranno ogni giorno decine di milioni di chip di elaborazione analogici e incorporati che andranno ovunque nell’elettronica.
“Questa innovazione segna la prossima era della produzione di semiconduttori in Sherman, che promette di creare decenni di opportunità economiche e migliorare la qualità della vita per la regione”, ha affermato David Plyler, sindaco di Sherman.

Un impegno a produrre in modo sostenibile

TI ha un impegno di lunga data per una produzione responsabile e sostenibile. I nuovi stabilimenti saranno progettati per soddisfare uno dei più alti livelli di efficienza strutturale e sostenibilità del sistema di classificazione degli edifici (LEED Gold). Le apparecchiature ei processi avanzati da 300 mm ridurranno ulteriormente i rifiuti, l’acqua e il consumo di energia. La produzione della prima fabbrica è prevista per il 2025. Le fabbriche integreranno le strutture esistenti da 300 mm di TI, che includono DMOS6 (Dallas), RFAB1 e RFAB2, che sarà presto completato (entrambe a Richardson, Texas) e dovrebbe iniziare la produzione entro la fine dell’anno. Inoltre, LFAB (Lehi, Utah) dovrebbe iniziare la produzione all’inizio del 2023. “Questi investimenti nella capacità di produzione a lungo termine estendono ulteriormente il vantaggio in termini di costi dell’azienda e forniscono un maggiore controllo della nostra catena di approvvigionamento”, ha detto ancora Templeton.


Potrebbe interessarti anche:

Texas Instruments: nuovi impianti produttivi per wafer a semiconduttore da 300 mm

Articolo precedenteDistrelec espande la gamma con prodotti C&K, Kemet e TE Connectivity
Articolo successivoAvnet Silica sceglie embedded world per presentare innovative tecnologie AI / ML

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui