Le aziende di Focus On PCB | H-J-L-M-N-O

Le aziende partecipanti a Focus On PCB forniranno una panoramica delle realtà italiane ed europee che progettano, producono, assemblano e collaudano circuiti stampati e schede elettroniche

220
aziende Focus on PCB BC

HTS Pcb – Stand: 254

HTS Pcb nasce nel 2004 dalla collaborazione e dall’esperienza decennale di persone operanti nel settore dell’elettronica e dei circuiti stampati. HTS offre una rete selezionata di produttori tecnologicamente avanzati e ognuno dei nostri partner eccelle in una specifica area tecnologica, per questo HTS è in grado di soddisfare le molteplici richieste dei clienti.

JO-TECH – Stand: 247

JO-TECH distribuisce da 35 anni macchinari e soluzioni delle migliori aziende per la produzione di circuiti stampati, fototranciatura chimica e carte plastiche di sicurezza. L’obiettivo è di lavorare con aziende innovative e tecnologicamente all’avanguardia: investimenti, idee, brevetti, professionalità e voglia di crescere sono le fondamenta della nostra cultura imprenditoriale. Sono oltre 1.000 gli impianti oggi installati in Italia dall’azienda, che è certificata Iso9001 e Iso14001 ed è in grado di coprire tutte le esigenze dei clienti per la produzione dei circuiti stampati attuali e del futuro, grazie ai partner leader mondiali come Orbotech, Schmid, Schmoll, Lauffer, Hakuto, Advanced Engineering, Teknek, Caoduro Impianti, Pentagal, Idros e Galvani, oltre ai materiali di consumo come i fogli distaccanti di Ahlsrtom Munksjo e gli acciai e i press pads di Vtt.

LEADING EDGE – Stand: 215

Leading Edge è una società costituita nel 2005 per la promozione di strumenti innovativi di Electronic Design Automation per la progettazione elettronica. Nata principalmente come fornitore di soluzioni Eda, Leading Edge ha sviluppato negli anni la sua missione, ed è oggi un fornitore di servizi nelle aree di progettazione, verifica e analisi di Pcb e di IC. Nel
corso degli anni ha accresciuto le competenze nell’ambito dell’utilizzo di linguaggi di verifica, quali ad esempio SystemVerilog, per lo sviluppo dei circuiti integrati e/o logiche programmabili piuttosto che nell’ambito dell’Integrità del Segnale per la verifica dei Pcb. Si è anche specializzata nella formazione, diventando formatore qualificato per i partner tecnologici come Siemens Eda, Intel Fpga Technical Training, Hardent ed è un Master Training Center IPC.

LUMINOVO – Stand: 208

Luminovo è un’azienda di software fondata nel 2017 a Monaco di Baviera. Nata inizialmente come azienda di consulenza di intelligenza artificiale, nel 2020 il focus si è spostato sull’industria elettronica e sul prodotto: nasce così LumiQuote, il software di preventivi per Ems, primo tassello della Luminovo Software Suite per l’elettronica. In seguito all’acquisizione della compagnia Electronic Fel- lows, nel 2021 si aggiunge Stackrate, il software per Pcb. Entrambi i prodotti hanno come scopo la semplificazione e ottimizzazione degli scambi di informazioni tra Ems, Oem e produttori di Pcb, essendo la missione ultima dell’azienda quella di velocizzare i passaggi che portano dall’idea al prodotto elettronico finito, attraverso processi collaborativi, basati sui dati e automatizzati.

MC’TRONIC – Stand: 242

Mc’Tronic nasce nel 1989 come distributore generalista di componentistica elettronica, ma da subito intraprende la scelta strategica della specializzazione, concentrando risorse e investimenti nei settori della visualizzazione (Display e Touch screen), dei Pc Industriali (Motherboard, SBC, BOX e Sistemi Embedded) e dei Circuiti stampati, con Business units
dedicate. Mc’Tronic distribuisce con esperienza ventennale Pcb di altissima qualità, provenienti solo da produttori certificati (Iso 9001, Iso 14001, IATF 16949) e di provata affidabilità per utilizzo in applicazioni automotive, Ems/Oem, co- municazione, industriale e medicale. Prototipazione sulle stesse linee di mass production e spedizioni rapide e personalizzate sono la base per la crescita in questo settore. In Italia la fornitura comprende assistenza tecnica e di qualità a più livelli, per assicurare l’analisi preliminare dei Gerber e permettere la scelta del produttore più adatto, con tempi e costi adeguati al prodotto da realizzare.

MEC – Stand: 119

Dal 1982 MEC produce e assembla schede elettroniche per molti settori. Precisione, tempestività e una forte propensione al problem solving sono i suoi punti di forza. La società è sempre presente in ogni fase del processo produttivo del cliente. Da qui nascono i servizi, pensati per andare incontro alle necessità logistiche e organizzative della committenza. Conto lavoro o conto pieno? MEC consiglia la soluzione che meglio rispecchia le necessità del cliente e si occupa anche della logistica e dell’assistenza post-vendita. Il cliente si affida a MEC non solo per la produzione e l’assemblaggio delle schede elettroniche, ma anche per la loro progettazione.

MW.FEP – Stand: 121

MW.FEP, con il suo ecosistema di servizi e soluzioni per la produzione elettronica, è una delle principali realtà del mercato Ems. L’azienda fornisce soluzioni e servizi nel settore dell’elettronica: dalla progettazione e produzione di schede e apparati ad elevato contenuto tecnologico, fino al post-vendita. MW.FEP mette a disposizione numerose competenze nell’ambito della produzione elettronica e le aree in cui opera spaziano dal medicale ai trasporti e ferroviario, dall’automotive all’industria aerospaziale e alla difesa, dall’industria ai sistemi multimediali. Tra le soluzioni offerte si trovano: Electronic; Pcb e Mechatronic Design; Prototyping; EMS; Servizi di gestione, distribuzione e approvvigionamento di materiali.

MY Fast PcbA – Stand: 235

MY Fast PcbA è l’unica piattaforma italiana completamente digitale per la quotazione e la realizzazione di schede elettroniche assemblate, realizzata su misura per i progettisti elettronici e per tutte le aziende che utilizzano l’elettronica nel loro business, e che fanno della rapidità il loro elemento distintivo per poter competere e vincere nei propri mercati di riferimento. Una soluzione semplice, veloce, che permette di ottenere autonomamente la quotazione in tempo reale del progetto e la realizzazione di prototipi di schede elettroniche a partire da 5 giorni lavorativi. Attraverso una user face intuitiva e in soli 4 semplici passaggi è possibile realizzare il proprio prototipo di scheda elettronica assemblata: caricamento della BOM, definizione delle specifiche del PcbA, selezione delle tempistiche e dei costi ed ordine del prototipo. La verifica in tempo reale della disponibilità dei componenti è ottenuta grazie al collegamento diretto con i principali provider di distribuzione e algoritmi di intelligenza artificiale propongono soluzioni equivalenti in caso di mancanza del com- ponente inserito, anche nell’attuale situazione di shortage. La digitalizzazione di MY Fast PcbA incide positivamente nelle fasi di pianificazione permettendo un controllo e risparmio dei tempi e dei costi, offrendo al cliente una totale indipendenza nella gestione del proprio progetto.

NCAB – Stand: 211

Fondato in Svezia nel 1993 e presente dal 2017 in Italia, il Gruppo NCAB è il partner ideale per tutti coloro che ritengono il Pcb un componente strategico. Ha una presenza locale in 16 Paesi in Europa, Asia e Nord America e clienti in circa 45 paesi in tutto il mondo. Crede che le migliori soluzioni Pcb possano essere sviluppate solo attraverso il dialogo con i clienti. Tutto inizia con il design, le giuste specifiche e la scelta del miglior partner di produzione. La soluzione include anche una logistica efficiente, consegne puntuali e una profonda conoscenza dei prodotti e delle esigenze del cliente grazie alla nostra presenza in loco. La presenza presso gli stabilimenti garantisce piena titolarità del processo produttivo. NCAB lavora a favore di un business sostenibile ed è certificata Iso26000 per la responsabilità sociale.

OMR ITALIA – Stand: 141

OMR è leader nel settore Pcb da oltre 50 anni con capacità produttiva di 500 m2 al giorno. Grazie ai partner asiatici è in grado di offrire una gamma completa di prodotti a prezzi competitivi, con responsabilità qualitativa/tecnica/ logistica da parte di OMR Italia garantendo l’affidabilità dell’intero ciclo produttivo. Fornisce inoltre servizi di consulenza e assistenza grazie al team tecnico/qualità e commerciale altamente qualificato di lingua tedesca/inglese. Grazie all’impianto produttivo italiano e alla organizzazione globale ha una consolidata strategia di Risk Management che le permette di:
• sopperire a possibili fragilità geografiche o tecnologiche/organizzative differen- ziando la produzione tra Asia e Italia;
• pianificare con il cliente la produzione di buffer stock sufficienti;
• intervenire con il plant produttivo italiano con piani di emergenza al fine di evitare fermi produttivi al cliente.


Focus On PCB: appuntamento a Vicenza il 18 e 19 maggio


 

Articolo precedenteLe aziende di Focus on PCB | P-S-T
Articolo successivoLe aziende di Focus on PCB | E-F

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui